COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
27 settembre 2017 9:53 - DanieleA
l'UE e il Canada hanno entrambi confermato
esplicitamente, sia nel preambolo dell'accordo
sia nella dichiarazione comune allegata, il
diritto degli Stati a rifarsi al diritto
nazionale.
Vuol dire che il trattato non prevede più i tribunali arbitrali sovranazionali? Questa sì che sarebbe una bella notizia!
27 settembre 2017 8:46 - carlo9852
Commenti all'articolo precedente, che illustrava i vantaggi del CETA

3 marzo 2017 15:30 - dario2013
Se il 70% degli italiani non capisce quello che legge probabilmente dipende dal fatto che il 70% di chi scrive non sa quello che scrive!

17 febbraio 2017 19:38 - lucillafiaccola1796
Mechano
hai espresso benissimo quello che penso ma non so tradurre in lingua

16 febbraio 2017 21:21 - Mechano
Il CETA è l'apoteosi del neo-liberismo o meglio neo-feudalesimo mercantile.
Ossia una delle peggiori situazioni in cui un paese possa andarsi ad infilare, la cessione della propria sovranità in termini di commercio, verso tribunali terzi che sai già saranno truccati in un modo o nell'altro.
I datori di lavoro saranno gli stati per soli 2000 euro al mese.
Il resto sono a giornata in base a quanto riescono a fare durare un processo...
Sono sicuro che questi giudici prima ancora erano legali di qualche corporation, e finito l'incarico in quella commissione torneranno in qualche corporation se hanno fatto bene il loro lavoro, altrimenti a spasso se non hanno fatto il tifo per la corporation.
Sono congetture alcune, è vero.
Ma visto che presso le agenzie di rating che determinano lo spread ci siedono ex dirigenti di banche d'affari che prestano soldi ai governi con gli interessi, sfido io a non vedere un conflitto di interessi grande così.

16 febbraio 2017 18:54 - lucillafiaccola1796
se il 70 per cento degli italiani non capisce quello che legge è perché è scritto male: fra l'altro, mezzo "italiano" e mezzo anglocazzone. E' solo chi sa scrivere che si fa capire da tutti, ma proprio tutti. E soprattutto siamo capacissimi di intendere e di volere. E vogliamo Trump! I sinistri buonisti non vogliono capire che ci hanno rotto i gioielli con le loro ipocrisie sbianchettate da verità e da scienza. Non siamo pesci. Non abbocchiamo. Anzi, più cercano di convincerci e più rafforziamo la Volontà di fare il contrario di quello che costoro ci "consigliano". Ateismo, Veganesimo, rifiuto della competizione. Tre bastonate che li seppelliranno. Per sempre. Basta uno che dice NO e poi....effetto domino o crollo del castello di tre carte bare.
23 settembre 2017 18:21 - lucillafiaccola1796
una volta tanto che la Virginia ha fatto la cosa giusta...Ceta, TTIP sono treccartate bare circonvenzioni d'incapaci [governi che a loro volta cincovenzionano i Cittadini Contribuenti, ma anche i cittadini evasori] con contratti CAPESTRO. Stanno tirando troppo la corda. Poi non si lamentino, nutellandosi sotto dalla PAUUURAAA se la Ggente voterà Salvini Matteo 4.0, cui stanno facendo una colossale campagna pubblicit-elettorale, scanso Mummiascon e cameraten vari.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)