COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
17 ottobre 2017 12:25 - pfui!
Per meglio chiarire il mio precedente commento: se dichiarare facoltativamente il proprio orientamento sessuale può servire, ad esempio, a mettere a miglior agio il paziente (penso alla sistemazione nelle camere, ai rapporti con gli operatori sanitari, ecc.) ben venga; poi il dato dichiarato va distrutto.

Se invece sottostante a tutto ciò ci fosse un tentativo di "facoltativa" schedatura degli orientamenti sessuali, allora sobbalzerei sulla sedia come Donvito. Fuori lo Stato dalle mutande!
16 ottobre 2017 18:30 - lucillafiaccola1796
Tanto per essere precisi, in questo tempo di imprecisioni, soprattutto linguistiche, che stravolgono il significato delle parole e fanno passare le lucciole [gli insetti, non quell’altre del mestiere più antico ma più indegno del mondo], per lanterne, questo aforisma fu erroneamente da tutti gli “intellettuali” attribuito a Bertold Brecht. La Logica ci suggerisce di far notare che nessuno protestò quando vennero a prendere, in progressione, le varie categorie. L’ignavia è evidentemente propria della specie umana. Tutti contro la vittima, mai contro il carnefice. Ci risulta. La risposta alla vostra domanda “Regno Unito o Arabia Saudita” è “entrambi”. Del resto non hanno un sindaco mussulmano a Londra? Ora va di tanto di moda. Incartiamoci tutti quanti nei drappi neri tenendo fuori gli occhi, altrimenti andiamo ad “infrociare” contro qualsiasi ostacolo, e rallegriamoci…Di fatto, hanno tutti e tre lo stesso d’io, giovè, d’io ed allà. La domanda è: avendo lo stesso padre padrone, ma perché si scannano con la scusa di mosè, gesù e maomettò? Sepolcri, manco imbiancati. Tanto pe’ massacrà. Li vivacci loro.
16 ottobre 2017 13:24 - VDonvito
grazie per la segnalazione dell'errore di citazione, che ho corretto.
16 ottobre 2017 12:45 - pfui!
Permettere di dichiarare facoltativamente l'orientamento sessuale per ricevere un'assistenza sanitaria il più possibile adeguata ad esso è un evidente segno di civiltà, che Donvito dovrebbe invece cogliere positivamente.

Ah, quel testo citato ha a che fare con Bertold Brecht tanto quanto la Brexit con la notizia commentata: niente, appunto.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)