COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
22 novembre 2017 17:51 - mario6193
1744
22/11/2017

@Renato9669

tutte giuste le tue osservazioni in merito all'ormai diffuso e comune sentire sulla sicurezza, sul trattamento dei Cittadini ecc.
Ma non accostare l'idea della soluzione di questi problemi al ritorno di una qualche forma di fascismo!
E' vero che è vietato per costituzione ed, agli occhi attuali, questo divieto appare esagerato ed esasperante, ma se si pensa che questo è il risultato proprio di cosa è stato il Fascismo, possiamo immaginare perché si sia giunti, in fase costituente, a mettere una tale limitazione.
E' anche vero che la storia la scrivono i vincitori, per cui gli abusi di questi sono stati rimossi e sottaciuti (Gianpaolo PANSA docet!)
In ogni caso, nonostante tutto quanto abbia fatto il fascismo, gli manca l'unica cosa imprescindibile ovvero "la democraticità".
Ci fosse il fascismo non staremmo nemmeno a poter discutere su un sito internet, non ci sarebbe il sito dell'Aduc, eccetera.
Insomma, quello che qui si critica è proprio l'atteggiamento paradossalmente "fascista" di norme (antifasciste) e le persone che le applicano; e tu hai anche l'occasione per dire la tua!
Non sarebbe stato possibile criticare in un regime fascista; osservazioni come la tua (presumendo che in tale caso fossero dirette a difendere qualsiasi altra posizione) sarebbero state sanzionate come tu immagini!
No, grazie, personalmente e, lo ripeto (pur concordando con i problemi che hai esposto e che sono molto sentiti), di Fascismo, Comunismo e qualsiasi sistema autoritario non ne sento la mancanza!
Abbiamo 2 armi:
1) Essere Cittadini attivi nel nostro quotidiano
2) Andare a votare.

Usiamole!

Ciao,
Mario
22 novembre 2017 9:13 - renato9969
Io parto dal principio che il Fascismo di oggi non può essere quello di 80 anni fa, ed anche il comunismo non è quello di 80 anni fa. Le grandi conquiste popolari le ha portate il Fascismo e non il comunismo. La pensione, la mutua, il premio di natalità, i sindacati, le bonifiche ecc... Il torto di Mussolini è stato quello di entrare in guerra a fianco della Germania. Ma in quel determinato momento storico la sua scelta sembrava ben fatta. Noi la storia la capiamo solo dopo e non prima o durante. L' eredità del Fascismo è ora più sentita di prima. L' abbandono alla povertà di milioni di italiani, il favorire una immigrazione incontrollata dove anche chi non ha nessun titolo rimane nel Paese a spese del popolo italiano, il salvataggio delle banche a discapito dei risparmiatori, l'obbligo di sottoporre i figli a vaccinazioni coercitive, la questione delle pensioni portate sempre più in avanti. Tutto questo ha un prezzo ed è la disaffezione ad un partito. Il Nuovo Fascismo , porta nuove idee e porta aiuto concreto alla popolazione e non solo parole come questo Governo, si interessa del popolo e dei suoi problemi, cosa che questo Governo non fa. Con il Fascismo i terremotati sarebbero stati aiutati fin da subito, con questo Governo sono ancora lì che aspettano. Con il Fascismo chi rubava andava in galera, con questo Governo chi ruba viene premiato e si potrebbe scrivere per tutto il giorno di queste cose, ma alla politica interessa solo mantenere la poltrona. Ed ecco che la rabbia degli italiani comincia a farsi sentire, si chiedono come mai i loro compatrioti, cittadini italiani siano lasciati al loro destino di povertà, mentre dei perfetti sconosciuti, che non scappano dalle guerre, siano alloggiati in alberghi 5 stelle. Il popolo ha capito che questo è un grosso affare che si chiama "accoglienza". Ritornando a noi, le leggi che sono state fatte ultimamente, contro quello che è chiamato Fascismo, sono punitive, sono punitive per gesti in uso 80 anni fa. Qui se uno fa il saluto romano lo si processa, e uno che entra a casa tua ( che è inviolabile) e ti bastona a sangue, seppur arrestato ,il giorno dopo è libero di delinquere, e questo si chiama : Partito di sinistra, e come dice il nome è" sinistro". Si preferisce punire un gesto o chi ha una immagine del Duce, piuttosto che punire un delinquente, allora mi chiedo :perché?. Se uso gli stessi metodi coercitivi imparati dal Vecchio Fascismo come posso parlare di Democrazia, di Libertà, di Patria? Questo comunismo ci ha portato solo miseria e fame, non è forse ora che il popolo si svegli?
15 novembre 2017 18:01 - ennius4531
Se a noi é cara la libertà, potremmo al limite anche decidere di essere intolleranti con tutto ciò che la minaccia e quindi stabilire delle pene per chi professa ideologie totalizzanti come il fascismo.
Purtroppo, l'antifascismo, specie in Italia, é utile a chi se ne serve per nascondersi dietro ad esso per coprire ... malefatte al cui cospetto quelle del fascismo appaiono di serie B .
Ne consegue che abbiamo norme che dovrebbero tutelare in maniera severissima la nostra libertà peccato che siano strabiche e quindi ..... ipocrite.
La situazione di oggi potrebbe ben essere rappresentata da questo parere.

"Se non ci fossero le imbecillità degli antifascisti, quelle dei (neo)fascisti risulterebbero ancora più evidenti, ma il gioco si alimenta proprio nella nullità dei primi come dei secondi, la volgarità e la miseria delle rispettive tifoserie che si alimentano reciprocamente, un pezzo di carne marcia e le mosche che vi si affollano sopra."
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)