COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
18 gennaio 2018 10:52 - savpg8801
Certo, in democrafiglia (un tempo c'era la democra-zia e poi la democra-nonna) tutti i pareri, delle persone in grado di farlo, sono accettati. Un conto è, però, accettare i pareri di raziocinio distinguendoli da quelli di ventre.
Chi ha avuto problemi personali (o presunti tali) con i vaccini può dichiararli nocivi (ma non generalizzare come se tutti lo fossero o la maggioranza di essi) e dare modo di rifiutarli a seguito di esperienze personali senza nessuna rilevazione scientifica o presumibilmente dettata da pochi numeri. Si sa che in natura nulla è perfetto. Occorre fare il bilancio dei pro e dei conto e stabilirne le successive decisioni. In democra-ecc.ecc. non si è mai accettato che chi vince con il 99,99% delle positività, risulti perdente. Questo è il caso dei vaccini (poi quali?) tanto per non generalizzare.
I genitori, a cui si vuole dare la unica facoltà di decisione, possono benissimo non averne le capacità intrinseche anche se ne hanno(ma non tutti) le capacità di patria(o matria) potestà. Perciò deve esserci una regola che, in questo e tutti gli altri casi, deve essere univoca e rispettata, come tutte le leggi. Infatti le leggi ci sono proprio per sopperire alla mancanza di buon senso e di capacità di decidere in proprio al meglio da parte dei cittadini.
Se per ogni regolamentazione della vita di un popolo ci si affidasse alle decisioni e alle risoluzioni scaturite dai pareri al Bar Sport, sareebbe l'anarchia in senso lato.
Se poi, una volta legiferato e s'intende al meglio possibile al fine di dare regola alle cose, poi si faranne le debite osservazioni e correzioni.
Ma non come dice qualche aspirante pretendente politico (lo dice lui) aboliremo un sacco di leggi. Bravo imbonitore.
18 gennaio 2018 9:39 - alesmuc
Evidentemente non avete visto il servizio di Report della scorsa stagione proprio sui vaccini e sulla farmacovigilanza intitolato "Reazioni Avverse"... Finchè la farmacovigilanza funzionerà in quel modo sarà impossibile stabilire un confronto onesto tra i danni da malattie vaccinabili e i danni da vaccini... Per il momento io, visto il servizio, col cavolo che vaccino mio figlio!
17 gennaio 2018 11:11 - Primo Mastrantoni
Se 460 mila morti in meno per il morbillo, grazie alle vaccinazioni, se l'azzeramento della poliomielite, se...Se tutto questo non basta a far capire l'importanza delle vaccinazioni, non sappiamo che altro dire.
I dubbi sono, ovviamente, sempre legittimi, ma la realtà è sotto gli occhi di tutti. Si può scegliere di non vederla.
17 gennaio 2018 10:01 - renato9969
Condivido pienamente quanto dice Il M5S e quanto dice Salvivi sui vaccini. A me non piace l'arroganza della Lorenzin che da 3 vaccini li ha portati a 10, evidentemente c'è qualcosa che non va. In quanto alla pericolosità di quello che inoculano posso dire che ho conosciuto 2 persone rimaste offese dai vaccini. Io credo che debbano essere i genitori a valutare o meno se farli o non farli, lo Stato solo se ci sono motivi concreti di epidemie. Mi risulta che nessuno conosca gli effetti a lungo termine di siffatte iniezioni. Un' ultima cosa, ho portato il cane a vaccinare, ma il veterinario si è rifiutato perché l' animale era raffreddato, quindi traete voi le conclusioni. Ora si dirà in coro che sono deficiente ma per esperienza personale più volte collaudata mi sono reso conto che : la medicina non è una scienza esatta, d'altra parte ogni organismo è differente dall'altro e non reagisce allo stesso modo. 2) quello che i luminari della medicina scrivono sui libri non sempre si può applicare a tutti gli esseri umani, 3) che i normali medici anche se constatano una netta differenza fra quello che scrivono i luminari della scienza e quanto toccano con mano ogni giorno, preferiscono dire quello che dicono i libri se no vengono tacciati oppure radiati.
Anche le trasfusioni dicono che fanno bene, ma non si dice che trasmettono anche malattie, possono essere anche letali a volte, poiché il corpo reagisce difendendosi dall'intruso, ma non si dice.
16 gennaio 2018 17:49 - lucillafiaccola1796
Chi mi ha definitivamente convinto a votare per il M5S, anche se non apprezzo particolarmente il mal destrino Di Maio? Il super mummified Silvino Incatramato, che gli si è scagliato contro scopiazzando gli altri suoi compari di merende. Rimane il fatto che il 4 dicembre 2016 Uniti Maldestri e Malsinistri abbiamo votato NOOOO alla schiforma del treccartaro baro, realizzando la Vera Unità d’Italia, nel Movimento 667 Ne Sappiamo Una Più Del Diavolo Perché Facciamo Anche I Coperchi.
Hanno sciolto le camere ma continuano a magnacciare sulle armi e sui soldati professionisti che paghiamo Noi Contribuenti, per mandarli ad trucidare la Gente a Casa Loro. Oltre il Contante, vogliono toglierci, come ci tolgono, anche l’efficacia del Nostro Voto. Malgrado ci sia una sentenza della Consulta in cui si afferma che il “governo” - che si è arrogato oltre il potere esecutivo di sua spettanza, anche il potere legislativo – può espletare solo l’ordinaria amministrazione, come fanno gli amministratori di condominio non eletti secondo Codice Civile. Cretuni affermano che è il presidente della repubblica a designare il “presidente del consiglio dei ministri”. Non precisano però che questa persona deve essere scelta nel partito che ha avuto i Voti degli Italiani. Elementare ed Alimentare, Watson Holmes...ma brigan...teggiano per farci intendere quello che vogliono questi manipolatori di merdella: stesso colore non sapore.
16 gennaio 2018 15:58 - savpg8801
Perchè questo sistema di homunculi parloni usciti da sedi di finti salvatori del Popolo italiano, autocandidatisi e autoproclamatisi capi o futuri infallibili duci delle nostre sorti sono ancora lì a far proclami con la lingua e la testina di affamati sciacalli in cerca di potere e soldi?
Nessuno è in grado di difenderci da tali incompetenti arroganze ancora prima di montare sul biroccio?
Come si è potuti arrivare a tanto?
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)