COMMENTI
  (Da 1 a 13 di 13)  
8 febbraio 2018 11:25 - matteo.fiorasi
Se c'è una persona che ha sparato delle bufale è proprio Lei caro Mastrantoni!!!
7 febbraio 2018 9:56 - gian2209
E cosa dite di quanto è successo al parlamento europeo? Con l'intervento della ministra italiana. Cos'é? Democrazia o aiuto alle grandi lobby farmaceutiche? Vedete questo filmato:
https://www.facebook.com/ATTIVIAMOCITUTTI/videos/15610552905 95650/
7 febbraio 2018 8:54 - JackD
Ritengo scandaloso che in un sito di tutela del consumatore l'autore di questo articolo si permetta di dare pareri di tipo politico, nel merito poi di un solo piccolo episodio si permette di fare di tutta l'erba un fascio. Vergogna vergogna vergogna. Forse non si rende conto che l'alternativa politica all'onestà del Movimento 5 Stelle è continuare ad affidarsi a politici condannati e pregiudicati per mafia, evasione, frode.... ma forse si trova bene così. Spero solo ADUC ci liberi da tale personaggio.
7 febbraio 2018 6:03 - gigipasgigi
Caro Primo Mastrantoni, di legga il report sulla vaccino vigilanza dell'agenzia italiana del farmaco e veda quanti sono i decessi post vsccinazione.

http://www.agenziafarmaco.gov.it/content/rapporto-sulla-sorv eglianza-postmarketing-dei-vaccini-italia

Se le fa fatica leggere o se non riuscisse a comprendere i dati le consiglio di leggere quest'altro articolo fove sono ricapitolati i dati dell'agenzia..

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://w ww.terranuova.it/News/Salute-e-benessere/Vaccini.-Codacons-s vela-i-dati-sulle-reazioni-avverse-21.658-totali-di-cui-3.55 1-per-l-esavalente-in-3-anni&ved=2ahUKEwiptrXGgJPZAhUCtxQKHT ajDHsQFjABegQIEhAB&usg=AOvVaw0DxvFU7KSIpYtY49rLuOVy

ps:i dati sono stati pubblicati dopo la denuncia di un'associazione di consumatori in quanto il ministeto della salute erano anni che ne ometteva la pubblicazione.

Anche la peste ha fatto milioni di morti e non mi risulta che sia stata eradicata da un vaccino.

Salam
4 febbraio 2018 17:04 - ennius4531
... Salam....
4 febbraio 2018 17:03 - ennius4531
Le statistiche vanno soppesate e correlate in modo corretto altrimenti possono dare luogo alle interpretazioni più disparate come quelle sostenute da un ricercatore il quale sosteneva che il letto era la causa principali delle morti in quanto su di esso avvenivano il maggior numero di decessi.

Mastrantoni, che si ritiene un figlio minore dell'illuminismo giacobino, ha buon gioco nel sostenere che chi eccepisce riguardo il suo pensiero o alle evidenze segnalate ha difficoltà a comprenderle.

Sal?m.....
4 febbraio 2018 15:50 - giorgio6042
Concordo, probabilmente rappresento la maggioranza. Nel caso in questione però non mi sembra che lei appartenga al 30%, visto che o non ha compreso le mie osservazioni sulla legge evidentemente da lei amata come la Lorenzin oppure è iniziata la campagna elettorale.
Buon lavoro
4 febbraio 2018 10:45 - Primo Mastrantoni
Scriveva il compianto linguista Tullio De Mauro che il 70% degli italiani con capisce , o ha difficoltà di comprensione, di un testo semplice.
Amen.
3 febbraio 2018 15:31 - giorgio6042
Vede, credevo sapesse che quella riportata, e non solo da ADN Kronos, è un'informazione basata su dati statistici nazionali e ufficiali. A meno che lei non disponga di dati diversi e non consideri la statistica una pseudoscienza tribale,penso che ne dovrebbe tenere conto nei suoi ragionamenti. Altrimenti, non vedo su cosa si basino i suoi "report scientifici" e la presunta urgenza di un vaccino. Che ci siano 3 (TRE) morti in un anno e per giunta con pregresse patologie mi fa ritenere che lei sia abbia preso lucciole per lanterne.
Caro Mastrantoni, lei non ha minimamente risposto alle mie obiezioni sul numero dei vaccini, sul metodo coercitivo e ricattatorio utilizzato per imporne la somministrazione e neanche su quali siano le pratiche utilizzate nell'Europa comunitaria. E poi, perché mai i genitori dovrebbero firmare un consenso informato per far somministrare un vaccino ai figli che loro non accettano? Lo firmi lo Stato che a questo punto si sostituisce ai genitori. Applicata ad altri campi, questa opzione sarà davvero un successo per il futuro del "paesuccio" e della libertà.
Buon lavoro e attenzione all'otite da morbillo, potrebbe essere foriera di una sordità cosmica.
Giorgio
3 febbraio 2018 12:23 - Primo Mastrantoni
Il morbillo è una malattia infettiva causata da un virus, è molto contagiosa, causa principalmente un’eruzione cutanea, ma può dare luogo a complicazioni quali l'otite, la laringite, la diarrea, la cecità, la polmonite, l'encefalite e la morte.

qui i dati:
https://ecdc.europa.eu/sites/portal/files/documents/Monthly% 20measles%20and%20rubella%20monitoring%20report%20-%20JAN%20 2018.pdf

Ho l'abitudine di prendere in considerazione i report scientifici, non i comunicati dei media.
2 febbraio 2018 20:19 - giorgio6042
Legga qui,
http://www.adnkronos.com/salute/sanita/2017/07/19/crescono-c asi-morbillo-italia-nel-morti_jt0xz8WEjPBEFTVGvcrZ9O.html?re fresh_ce
Secondo ADN Kronos, per morbillo nel 2017 sino a luglio: "I morti salgono a tre: il conteggio è stato aggiornato con il decesso all'ospedale Bambino Gesù di Roma di una bambina di 16 mesi con patologie pregresse risultata".
PATOLOGIE PREGRESSE, appunto e dovremmo verificare quali fossero le condizioni fisiche e di età di chi è morto e anche se fosse stato vaccinato, perché il vaccino, se non si è capito, non rende immortali e neanche immuni nell'eternità.
Mi sembra anche scorretto paragonare le condizioni igieniche (che possono essere migliorate) italiane a quelle di altre parti del mondo.
Vede, il primo vaccino di più di un secolo fa può essere considerato un elemento naturale: l'acqua potabile (senza, un vaccino o dieci funzionano poco). L'altro elemento è costituito dagli impianti fognari e dal trattamento delle acque reflue. Penso anche alle condizioni di salute e alla corretta e sana alimentazione.
Il resto fa parte dell'industria dell'informazione e delle paure dispensate talvolta con sapiente disinvoltura.
Buon lavoro
Giorgio
2 febbraio 2018 18:39 - Primo Mastrantoni
Legga qui:
www.who.int/mediacentre/factsheets/fs286/en/
2 febbraio 2018 16:08 - giorgio6042
Vaccini? No grazie, non per decreto, non 10. Promuovere un mare di vaccini, senza neanche dire cosa fa l'Europa ma solo il nostro paesuccio per decreto, non mi sembra convincente e neanche rispettoso della verità.
Citare il vaiolo come un caso raffrontabile al morbillo o alla parotite (per il sesso femminile) mi sembra fuori da qualsiasi raziocinio.
Quindi, cari amici, se volete fare comunicazione utile cominciate a riflettere non tanto sulla necessità di vaccinare il mondo quanto su quali vaccini sia realmente utile puntare e perché. Non è detto che tutte le patologie siano invalidanti per i nostri bambini. Vorrei ricordarvi che il recente vaccino antinfluenzale ha fallito (verificate!).Inoltre esiste la libertà di raziocinio e credo vada difesa, ma il vaccino ancora non lo avete trovato.
Buon lavoro
Giorgio
  COMMENTI
  (Da 1 a 13 di 13)