COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)  
22 febbraio 2018 18:56 - m7teverde8154
Forse sul piano oggettivo non servirà a nulla, ma, nella mia misera veste di suddito di questo stato dozzinale, quanto segue è ciò che ho inviato a QUEI BURLONI dell'authority per l'energia, ora arera, la scorsa settimana. Mi si permetta quindi di proporre, p.c., alla lettura dei frequentatori dell'Aduc copia della Pec mandata, in merito alla faccenda "di cui si tratta", ai responsabili di questa "infamia". Chi volesse imitarmi, anche in toto o estrapolando intere frasi di quanto ho scritto, ne ha facoltà. Dalla lettura dei commenti sono contento di constatare di NON essere l'unico ad aver il dente avvelenato contro questa gentaglia, sic!!! La Pec è stata inviata a quattro diversi dirigenti di quella superba e sopraffina associazione a delinquere legalizzata e istituzionalizzata. Una Pec simile l'ho inviata anche a QUEI TRUFFATORI della Telecom per la questione delle bollette a QUATTRO SETTIMANE, dopo aver loro mandato nei mesi scorsi, allo stesso scopo, ben tre fax!!! Staremo a vedere chi la spunterà... Ed ecco il testo della Pec.

Fermo restando che quanto verrà qua letto di seguito dal ricevente NON ha nulla
a che fare in prima battuta con la sua persona (quindi mi scuso per la nausea che gli verrà nel leggermi…),la presente è dedicata ai responsabili dell’ennesima VACCATA – è un eufemismo per difetto, SIC!!!... – all’italiana, vale a
dire QUELLI dell’authority, ora arera, consiglio di stato, tar e quant’altri implicati nella delibera: “morosità bollette spalmate… etc.”.
All’autorità per l’energia – Roma
All’attenzione di chi spetta...
Per la vostra inesistente dignità mi auguro solo di scoprire – ma è un’eventualità non dico improbabile, bensì, alla luce degli eventi, IMPOSSIBILE – che le notizie trasmesse di recente dai vari Tg e dai giornali siano le solite
colossali bufale di matrice italiota... Ma il 1° aprile è ancora di là a venire, ergo…, sic stantibus rebus, eccovi la polpetta avvelenata.
La presente per dirvi chiaramente nero su bianco e ora per allora che, se dovessi rilevare le mie future bollette luce gravate di UN SOLO CENTESIMO di Euro per spese motivate dal mancato versamento del dovuto da parte di quel 4,7% di cittadini morosi, sarà mia premura DEDURRE dal mio debito Enel bimestrale quanto a me individualmente NON compete. Se voi siete ridotti a prendere tali
decisioni da stato di polizia in classico stile venezuelan/maduregno, per ripianare le povere deficitarie compagnie elettriche, Enel in primis, NON CONTATE su di me, sic!
Naturalmente, come già detto in apertura, resta sottinteso che questa comunicazione è destinata NON SOLO a voi, autorità per l’energia, alias arera, ma anche a tar e consiglio di stato e quant’altri coinvolti a vario titolo in
questa folle decisione nella speranza che un missile impazzito di kim jong-un venga a centrarvi, magari con grillo e isis in mezzo, a punire la vostra follia, partorita da menti certo gravemente bacate!!!...
21 febbraio 2018 21:09 - Mimina
Perché si deve firmare un contratto per le utenze? Perché non farlo semplice:
Loro mandano le bollette e noi dobbiamo pagare e stare zitti.
Questo è già l'amare verità.
Adesso possiamo pure pagare per la loro incapacità?
21 febbraio 2018 20:21 - PRELUDIO
Io personalmente non paghero'gli importanti che non mi spettano. Tutti dovrebbero fare la stessa cosa e voglio vedere che succede. In Brasile solo per un minimo aumento dei mezzi pubblici si è scatenata una mezza rivoluzione.
21 febbraio 2018 13:57 - mariangela4503
La penso esattamente come Gian 2209. Ma dove è finito il rischio di impresa??? Se un azienda qualsiasi non viene pagata dai debitori, la lasciano fallire, mentre questo governo di m.. e sempre pronto a favorire le banche, le grosse aziende perché nei loro consigli di amministrazione c'è pieno di loro amiconi.
E poi Renzi va in giro per l'Italia a chiedere i voti per la sinistra, la sua che anziché favorire gli operai ha sempre favotito le aziende
21 febbraio 2018 11:14 - renato9969
Questo governo non ha la capacità di governare e lo dimostra ogni giorno. Le banche sono state le prime ed a pagare sono i correntisti, adesso con altre scuse vogliono i soldi dalle persone oneste. Ma non è imputabile a chi già paga quello che consuma, i debiti degli altri e non può neanche essere costituzionale. Se uno non paga gli si stacca la corrente e basta, non si continua con la fornitura. Di questo passo anche io non pagherò più niente, tanto sono gli altri che mi pagano i debiti. Poi spiegatemi, questo governo fa di tutto per tacciare i fascisti ( che non sono quelli di 100 anni fa), nel nome della democrazia, ma noi sulla benzina paghiamo una tassa per la guerra d'Abissinia fin dal 1938, la domanda è siamo ancora in epoca fascista? Ma i soldi però li incassano, quindi da una parte si demonizza il fascismo e dall'altra si usano le loro tasse? Evidentemente c'è qualcosa che non quadra ancora una volta.
21 febbraio 2018 10:33 - eddie
"Inefficiente ed arrogante" mi sembra troppo limitante, ma comprendo che chi pubblica ufficialmente debba darsi dei limiti. Io invece, che sono in veste di semplice commentatore, dico: "merda".
21 febbraio 2018 10:13 - manu03
il fatto che ci spalmino i debiti degli altri su di noi cittadini non va bene ... non siamo obbligati in solido come per il condominio !!! abbiamo firmato un contratto di fornitura regolare a cui facciamo fronte ... non siamo noi la causa delle perdite avute dalle aziende erogatrici .. poichè ho potuto constatare che non agisco in modo serio ma molto suoerficiale permettendo truffe ... e NOI dovremmo pagare i debiti degli altri !?!?
NON BASTA IL SALASSO CHE GIA' ABBIAMO DI TASSE ?
IL TAR E IL CONSIGLIO DI STATO DOVREBBERO VERGOGNARSI AD IMPUTARCI ANCHE QUESTO ONERE !!!!
LA LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI MA PER I PIU' RICCHI E POTENTI ... NOI CITTADINI ... "DEMOS" DOBBIAMO PIEGARCI AL LORO VOLERE ....
21 febbraio 2018 9:28 - virginio6713
suggerisco a tutti di non pagare il supplemento quando apparirà in bolletta, è l'unico modo che abbiamo x protestare.
Forza impariamo a ribellarci concretamente
21 febbraio 2018 8:58 - gian2209
Mi sembra una cosa assurda e furbesca, per non usare termini volgari e più cattivi. Questo è un aiuto alle lobby dell'energia; scusate, perché per l'energia dobbiamo pagare noi e per qualsiasi altra società in difficoltà per crediti non riscossi dai debitori deve fallire? Se queste società sono in difficoltà perché i loro manager prendono stipendi da nababbi? Inoltre, per fare sconti alle grandi società (Marcegaglia, ecc. ecc.) si fanno queste porcherie ma queste aziende cosa fanno con i loro manager e dirigenti? Il loro stipendio non viene toccato? Se hai difficoltà dai il buon esempio e riduci quegli stipendi che contrastano con un cittadino comune; perché questo stato si permette di togliere i soldi a coloro che guadagnano poco per aiutare questi milionari? Se non sei in grado ... chiudi!
21 febbraio 2018 8:13 - pieromike
E le associazioni dei consumatori a cosa servono ??
Ora bisogna alzare i toni altrimenti un popolo di pecore
sarà in balia dei lupi.
18 febbraio 2018 17:31 - marinellaz6639
Trovo la questione veramente scandalosa. In questo paese chi è onesto e paga è beffato, molto meglio non pagare!
15 febbraio 2018 15:13 - savpg8801
Per analogia, siccome lo Stato non incassa centinaia di miliardi di evasioni fiscali(es. lavori in nero, ecc.) equiparabili nella sostanza e nel risultato a quelli che non incassa dai sostituti d'imposta(vedi articolo) di energia a causa degli utenti morosi, ci possiamo aspettare che, prendendo piede questo principio (se non costituzionalmente dichiarato invalido e lo si spera) i contribuenti onesti si vedrebbero lievitare enormemente le proprie imposte e tasse.
Troppo comoda questa specie di mutua reciprocità per cui io faccio fronte alle tue malefatte purchè il bilancio sia in pareggio!
  COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)