COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
21 luglio 2018 23:03 - Cristina Ciccarelli
Innanzitutto mi voglio complimentare per questo articolo, sono una cittadina italiana nata nel 1973 che ha fatto alle scuole medie educazione civica che ritengo una delle discipline più importanti, negli anni ho incontrato poche persone educate soprattutto della vecchia generazione che ostentavano con la sottoscritta un arroganza ingiustificata degna di insulti, veri e propri ficcanasi con la calunnia in bocca, maschi e femmine.

Nei servizi residenziali e diurni per anziani ho incontrato l'esatto contrario ovvero molte persone anziane sagge, simpatiche, educate e che nutrivano un grande rispetto per la sottoscritta ed era reciproco, avevano alle spalle esperienze significative ed avere la loro stima per me è stato molto importante. Capivano perfettamente ogni mio discorso, battute e silenzi. Ho incontrato dei grandi personaggi e mi ritengo fortunata anche per questo perché ho imparato molto da quella saggezza. Avevano tutti un linguaggio chiaro ed il feeling è nato immediatamente.

concordo molto con l'osservazione del " 90% cattolico " quindi il sesso è un tabù, nutro grande disprezzo verso ogni tabù perché nasconde un quadro sociale inquietante, sono cresciuta con la spontaneità quindi parlo con disinvoltura anche di sesso ed ho incontrato molte persone -soprattutto della mia generazione, maschi e femmine- piene di timori a riguardo ma molto moleste, ossessive che fanno solo illazioni sul sesso lasciando intendere che non sanno niente nonostante abbiano anche prole quindi si presume che un atto sessuale lo abbiano consumato a meno che non ci sia stata ' la mano invisibile di un entità ' estranea agli esseri umani come la minchiata che hanno diffuso su maria la madre di Gesù dicendo che rimase incinta dallo spirito santo....come si fa a credere ad una stupidaggine di questo tipo?

riprendo un pezzo dell'articolo dove cita la figura della casalinga che spesso inquieta, mi trovo in una provincia dove questa figura femminile viene identificata con la cd vergara o ciociara, sono molto arroganti, qualcuna me la ritrovo anche nel condominio, assumono dei comportamenti da vere killer con sguardi da psycho non rispondono a domande e passano le giornate a ficcanasare facendo finta di fare le cd faccende domestiche. L'educazione civica si impara anche senza andare a scuola, sono sufficienti dei genitori responsabili e autorevoli ma a quanto pare queste femmine hanno un odio verso le istituzioni ma non lo argomentano mai, spesso le sento inveire in ogni luogo ma usano solo due parole - stato e comune - perché per loro esistono solamente queste due istituzioni, è impossibile aprire un dialogo perché non sanno niente, si limitano a contestare diventando noiose e strafottenti, vecchia generazione.
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)