COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
25 luglio 2018 9:44 - daniele2895
L'estensore dell'articolo che mi sembra abbasatanza disinformato, o forse al pari di molti altri giornalisti intruppato nella mandria "buonista", parla di tre cause dovute all'emigrazione selvaggia che affligge il nostro paese, in larga parte dovuta all'enorme esborso di denaro del finanziere Soros, che è ormai assodato paga le numerose navi ONG , noleggi ed equipaggi compresi per raccattare i cosiddetti migranti da portare in Italia, oltre a ben definiti ambienti politici nostrani, come ha candidamente ammesso la Bonino. Ora sorvolo sul collasso culturale, rammento solo le affermazioni deliranti della Boldrini, per cui "I migranti sono l'elemento umano, ci offrono uno stile di vita che presto sarà lo stile di vita di tutti noi", uno stile di vita che vediamo in giro per le strade e le piazze d'Italia. La sicurezza, altri qui hanno già detto delle carceri strapiene di extracomunitari, se non c'è sicurezza non è per la percezione che non ci sia, ma proprio perchè tanti di noi l'hanno sperimentato sulla propria pelle, altro che reati diminuiti, ormai tanti reati come i furti non vengono più denunciati, perchè inutile perdita di tempo. Poi parla di colloasso economico inesistente ? Ma lei lo sa che spendiamo più di 5 miliardi l'anno per mantenere questa gente e questi sono solo i costi diretti, senza parlare di quelli indotti. Lo sa che è proprio di questi giorni un rendiconto su quanto ha speso l'Italia per i migranti negli ultimi 8 anni ? Sono ben 20 miliardi di euro, tutti quattrini tolti alla sanità, alla scuola, alle pensioni, al welfare degli Italiani poveri, che le rammento sono oltre 5 milioni, dati ISTAT, non miei. E lei parla di informarsi ? Ma si informi loei prima di scrivere stupidaggini.
25 luglio 2018 9:43 - carlo9852
Di queste chiacchiere ammantate di superiore intelligenza cone quelle dell'autore di questo articolo non se ne può più ed è questo il motivo per cui i Salvini vanno al potere. Un sano, realistico buonsenso da parte dei governi PD della passata legislatura avrebbe evitato le scelte estremistiche dell'elettorato e l'annientamento di quel partito. E questi "Moretti" , tanto intelligenti, ancora non lo capiscono!
25 luglio 2018 9:26 - renato9969
Credo che Salvini faccia il lavoro per cui è stato eletto. Troppo buonismo porta al collasso delle istituzioni e porta ad una giustizia fai da te. La peggior marmaglia africana è stata importata dal PD sotto forma di buonismo. Fatto sta, che è aumentata la prostituzione ,la droga, i furti, gli stupri. Gli italiani non denunciano più i furti, perché tanto non serve . Mi sembra che la violenza sia all' ordine del giorno. Gente che sale sul treno, sull'autobus ed alla richiesta del biglietto si alterano e reagiscono con i pugni. Violenza gratuita ed offese agli italiani, il non rispetto delle regole, delle nostre leggi, della gente che li ha ospitati, hanno solo diritti e nessun dovere e chi non la pensa come loro è fascista e razzista. Una immigrazione così deve essere fermata. Lo Stato deve espellere i delinquenti e coloro che non scappano dalle guerre. Deve tuttavia proteggere quella parte di immigrazione economica che serve ad esempio per i lavori in campagna di cui abbiamo bisogno. Ma non si può far entrare tutti indiscriminatamente, l'Italia sta andando verso il collasso. Per noi gli immigrati irregolari sono solo un costo non recuperabile. Boeri può dire tutto quello che vuole, ma se non c'è lavoro per il popolo tanto meno ce n'è per gli immigrati. Gente che gira dalla mattina alla sera con lo smartphone e cuffie, che si mette al lato dei supermercati a chiedere l' elemosina e questi sono quelli che ci pagheranno le pensioni? Si parla poi di aumentare le nascite, ma sono le donne che fanno i figli non gli uomini, Quindi la politica di Salvini è giusta, sì all' aiuto di chi scappa dalla guerra e controlli maggiori sugli immigrati economici e fancazzisti. Inoltre perché non vengono dalla Libia in aereo che è più sicuro e costa meno? La risposta che mi sono dato è semplice, con i barconi e senza documenti è più difficile risalire all' identità delle persone ed espellerle. Per quel che riguarda la donna e suo figlio affogati, per quanto sia brutto dirlo era un rischio calcolato e come in tutti i rischi ci può essere qualcosa che va storto. Perché poi non si parla mai dei morti italiani, di quelli che a causa della situazione economica si sono suicidati? Di quei quattro e più milioni di italiani in povertà assoluta, di quei pensionati che sono costretti a rovistare nei cassonetti delle immondizie per sopravvivere, mentre si spendono miliardi di euro per persone che non hanno alcun titolo per rimanere nel nostro Paese. E' giusto pensare prima al nostro popolo e dopo al resto. Inoltre i nostri alleati europei fanno un gran parlare senza rendersi conto di come è la situazione in Italia. Un Unione Europea fatta a modo per Germania e Francia, ma così si decreta anche la fine dell'Europa. I problemi italiani sono i problemi di tutta Europa, i confini marittimi italiani sono i confini dell' Europa e devono essere difesi, anche con la forza se neccessario.
23 luglio 2018 14:40 - ennius4531
Un giudizio su Moretti e sodali é stato dato da un giornalista che per me ha centrato a quale élite iscriverli....

"Messa in altri termini: il popolo, la classe media, da una parte e certe élite dall'altra.
Queste ultime soffrono, da tempo, di uno scollamento dalla realtà, studiato ad esempio da Christopher Lasch nella Rivolta delle élite (Neri Pozza).

Le élite sono formate dai gruppi «che controllano il flusso del denaro e dell'informazione, che dirigono le fondazioni filantropiche e le istituzioni di studi superiori, che controllano gli strumenti della produzione culturale e definiscono quindi i termini del dibattito pubblico» (Lasch).

Tali gruppi sostengono il multiculturalismo, risiedono nei quartieri centrali delle grandi città e sono inseriti nel mercato globale. Non sempre sono solidali con la comunità in cui vivono. Si sentono cittadini del mondo, innanzi tutto.

Purtroppo non hanno idea di cosa accade a tre fermate di metropolitana da casa loro. Per avere informazioni in merito meglio chiedere agli anziani con un basso titolo di studio. Forse la politica dovrebbe ascoltarli."
22 luglio 2018 8:48 - maurizio6989
Evidentemente il Sig. Moretti non é mai stato in lista per un alloggio popolare e non ha mai dovuto cercarsi un lavoro come non qualificato. Purtroppo ci sono concittadini che già svantaggiati, si ritrovano spinti ancora più indietro nella scala sociale. Decremento demografico dovrebbe corrispondere ad una maggiore disponibilità di alloggi, a trasporti pubblici meno intasati, manodopera meglio agata, pronto soccorso più disponibili, meno consumo di suolo e tanti altri non trascurabili vantaggi. Purtroppo hanno tutti il difetto di concernere soprattutto alcune fasce di italiani, mentre i ceti "superiori" vedono solo i "vantaggi" dell'incremento demografico
18 luglio 2018 22:41 - ennius4531
A me pare che non ci sia alcuna guerra richiesta dalla maggioranza del paese all'emigrante e allo straniero se non nelle testa di Moretti e sodali.

C'è invece da parte di una maggioranza di Italiani la richiesta di una politica realistica che tenda a porre un minimo di ordine e senso della misura, in base alle capacità del paese, nell'accettare immigrati che non scappano certo da guerre o carestie come Moretti vorrebbe farci credere.
Tralasciamo, per carità di patria, di parlare di affari e affaristi che sfruttano il fenomeno senza che Moretti abbia alzato una flebile vocina.

Per quanto riguarda l'aspetto della sicurezza pubblica, basta citare il numero dei carcerati per avvertire che qualcosa nelle buonistiche politiche immigratorie ha fallito: il dipartimento amministrazione finanziaria ci dice che nel 2017 circa il 30% dei detenuti é straniero.

E sullo stomaco rivoltato di Annapaola, si può concludere che anche agli immigrazionisti, senza se e senza ma, capita di ragionare ... visceralmente .....
18 luglio 2018 13:47 - Annapaola Laldi
Fin dall'inizio di questo governo, tutte le volte che ho sentito Salvini dire che parlava anche "come PAPA', mi si è rivoltato lo stomaco. Ora so che il mio stomaco era preveggente.
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)