COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
21 settembre 2018 9:07 - sandro minacciolo
Se Minniti ha il merito di aver operato bene sul fronte dell' immigrazione e Salvini ha continuato su questa strada aumentando i risultati, bisognerebbe finalmente riconoscere che la sinistra è stata la responsabile di questo disastro a cui va dato atto all'ottimo Minniti di aver cercato di porre rimedio anche se tardivamente quando i buoi erano scappati
17 settembre 2018 23:05 - ennius1
P.s. citavo
17 settembre 2018 22:57 - ennius1
La conclusione che se ne trae dal pensiero di Mastrantoni é che il movimento radical-giacobino-progressista-mondialista, a cui Aduc idealmente aderisce e che é a favore di una immigrazione senza se e senza ma, ha operato per ridurla grazie al governo Gentiloni mentre la parte avversa , Salvini in testa, se ne è appropriato il merito !

Vatti a fidare dei politici ! 

Quanta confusione sotto questo cielo ..

P.s. citava il debito pubblico, assieme alle altre voci, per sostenere che l'Italia non ha risorse né strutture adeguate per far fronte ad immigrazione di massa ...
17 settembre 2018 21:39 - Primo Mastrantoni
L'enorme debito pubblico, per buona parte, si è formato addirittura prima dell'introduzione dell'euro. Impieghiamo il 52% della spesa pubblica in welfare (esclusi immigrati).

Se si continua l'opera di Minniti probabilmente gli sbarchi diminuiranno di un altro 10%, portando al 90% la diminuzione degli sbarchi. Salvini non ha fatto nulla di suo in termini di intervento programmato ma molto in termini di audience elettorale.
La dimostrazione è il caso Diciotti.
17 settembre 2018 18:16 - ennius1
Un sempre maggior numero di italici ritiene che, a motivo dell'enorme debito pubblico, dei 5 milioni di poveri , dei 32% dei carcerati stranieri e dei circa 5 miliardi per l'emergenza migranti, si debba porre un freno robusto all'immigrazione.

Che la riduzione degli sbarchi sia stata merito del governo precedente possiamo anche darne atto, ma una cosa é certa : essa é stata il risultato delle pressioni delle opposizioni e della constatazione che una buona fetta di italiani, anche quelli che votavano Pd nelle periferie, erano contrari ad una immigrazione senza se e senza ma .

Poi ci sono gli irriducibili che pensano che, se l'elettorato vota contrariamente al loro pensiero, si deve parlare di voto di pancia . In caso contrario di voto assennato.

Sono quelli che un giornalista così li ha descritti :

"Tali gruppi sostengono il multiculturalismo, risiedono nei quartieri centrali delle grandi città e sono inseriti nel mercato globale. Non sempre sono solidali con la comunità in cui vivono. Si sentono cittadini del mondo, innanzi tutto.

Purtroppo non hanno idea di cosa accade a tre fermate di metropolitana da casa loro. Per avere informazioni in merito meglio chiedere agli anziani con un basso titolo di studio. Forse la politica dovrebbe ascoltarli."
17 settembre 2018 15:56 - dariap
Insomma, caro scrittore dell'articolo….Lei giustamente dice che, grazie alla politica di Minniti ed a quella molto piu' decisa di Salvini, gli sbarchi di clandestini sono diminuiti di molto.
Quello che non comprendo e' che, siccome sono molto diminuiti, possiamo riprendere a fare entrare in Italia "cani e porci", dicono in Puglia.
E' un po' come dire che, siccome le rapine sono calate, un po' di rapinatori possiamo non arrestarli.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)