COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
26 ottobre 2018 23:49 - d.denuzzo
Ma si chiamano ancora MARCIAPIEDI? A me non pare visto che ci si trova non solo le bici, le parti anteriori delle macchine, le moto di grossa e piccola cilindrata. Certo l'amministrazione comunale ha pensato alle piste ciclabili che spesso sono sui marciapiedi, ma di noi pedoni non se ne occupa minimamente. Trovare anche le strisce pedonali occupate dai vari mezzi di trasporto è davvero il massimo, ma chissà se le facessero viola? Daniela
25 ottobre 2018 15:31 - savpg8801
Come al solito le risoluzioni prese per combattere l'inquinamento sono sempre inventate da persone e menti(!!) perverse. Per non fare circolare i diesel euro4 si inventano di dare soldi quali incentivi a cambiare auto.Idiozia perchè l'inquinamento resta tale e quale e i possessori di euro4 hanno macchine giovani (già incentivate a suo tempo ma poco indietro nel tempo quando sembrava che 'euro4 fosse la risoluzione finale) e ci mancherebbe che le cambiassero di nuovo. Quindi nulla di fatto, ma soldi spesi inutilmente o quantomeno prenotati dai solerti amministratori locali o regionali.
Nella mia città la solita menata di spendere milioni e milioni per bici inutili, messe come rimedio in parcheggi di scambio (ce ne sono anche nelle piazze a Zona traffico limitato! anzichè fuori) altra idiozia amministrativa per bici che nessuno più usa perchè passata la moda, sono pesanti e mai utili dove servirebbero, sempre rotte e sporche.
Però sono sempre nelle loro rastrelliere a fare la misera figura di orfanelle abbandonate. Ma i miei e i vostri soldi li hanno spesi per servizi del Kaliffo. Come tante altre questa è una delle soluzioni idiote.
Il cittadino non deve fare il bravino accomodando le malefatte, ma semplicemente denunciando le amministrazioni che buttano via soldi per favorire risoluzioni di inutile "utilità" con presìdi di ingombro ulteriore che non favoriscono lo scambio auto con bici(come il più baggiano e ingenuo potrebbe ipotizzare) perchè queste bici, se utilizzate, lo sono da altrettanti ciclisti che evitano di adoperare la propria così non la rovinano e non se la fanno rubare.
24 ottobre 2018 13:48 - annapaola
Sono d'accordo. Io sono ancora una persona civile e, quando trovo una di queste bici in mezzo a un marciapiede, la prendo e l'appoggio al muro, o la metto giù dal marciapiede, accostandola a esso.
Però è vero che dentro di me ribollo dalla rabbia.
Ci sono poi dei punti, in piazza stazione, per esempio, dove ne sono selvaggiamente lasciate 8 o 10, buttate là come capita. Della serie. sono arrivato a destinazione, scendo di sella e la pianto lì.
Intollerabile.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)