COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
14 novembre 2018 19:20 - h358
Allora perchè, ascoltando Salvini in TV, non lo sento mai parlare di federalismo o fare proposte legislative in tal senso ?
14 novembre 2018 10:24 - dario2013
Chissà perchè tutti si dimenticano di dire che il partito razzista e xenofobo di Salvini è costituito da Cittadini che per la maggior parte vivono nel Nord/Nord-est dello stivale e che governano da un pò di anni Regioni come Lombardia e Veneto che, con i loro 100 miliardi di residuo fiscale (cioè soldi dati allo stato per mantenere altre regioni e che non sono destinati al benessere dei Cittadini che questi soldi procurano con il loro duro lavoro) sono tartassati in un modo unico al mondo e che costituiscono la parte migliore del belpaese? Il problema vero è che l'informazione come pure lo stato sono in mano alla parte peggiore cioè quelli che non lavorano per il benessere dello stato ma per il mantenimento dello status quo quindi del parassitismo. Esiste un solo sistema per rimettere al loro posto le cose e costruire infine un paese normale e si chiama "Federalismo", il vero grande spauracchio dei delinquenti e parassiti che a milioni abbondano, purtroppo, in tutto il paese a cominciare dalle "sacre" istituzioni (quelle sì antidemocratiche perchè mai sottoposte al vaglio dei Cittadini elettrori).
13 novembre 2018 11:24 - annapaola
Spero tanto che i nostri concittadini che hanno dato fiducia a Salvini e a Di Maio guardino con occhio disincantato ciò che stanno facendo e valutino seriamente, al di là dei roboanti proclami, se queste azioni siano loro di aiuto a vivere meglio (comunque non peggio di prima) oppure no.
Il bello della democrazia è proprio il fatto che gli elettori continuano a essere persone libere, capaci di informarsi e di giudicare passo passo l'azione del governo in carica, esprimendo l'eventuale proprio dissenso nei diversi modi che solo la democrazia consente: il dibattito parlamentare e tra eletti ed elettori, così come tra esperti di varia estrazione,tutte cose che che trovano spazio su liberi mass media, e anche le manifestazioni di piazza, l'organizzazione di eventuali referendum sulle materie ammesse dalla nostra Costituzione.
Se restiamo vigili, dovremo fare giustizia di due cose:
1. la "democrazia diretta" via Internet dimostra quanti incompetenti si riesce a mettere insieme in un sol colpo;
2. la Lega ha tradito il mandato degli elettori che l'hanno votata come parte della coalizione di destra, con Berlusconi e Fratelli d'Italia, dei quali Berlusconi, sul piano delle decisioni economiche e finanziarie, è diventato un accanito avversario.
Per concludere. Quando dall'attuale governo ricordano che nel 2014 il PD raggiunse il 40% e ora ne è ben sotto, saggezza vorrebbe che applicassero a se stessi questa stessa riflessione. Oggi, la Lega, ad esempio, ha il 30 percento di consensi, ma è sicura di averli anche tra qualche mese?
Chissà.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)