COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
8 gennaio 2019 10:00 - music_ale
"In due anni e mezzo di amministrazione la sindaca Virginia Raggi non ne ha azzeccata una: rifiuti a montagne ovunque, buche stradali disseminate dappertutto, tombini e caditoie ostruiti, laghi e torrenti non appena piove, bus che aspetti con la pazienza di Giobbe, che vedi fermi per guasti in mezzo alla strada o che vanno a fuoco (20 mezzi in fiamme quest'anno), metropolitana che è un rebus e che la mancata manutenzione crea disagi continui se non un vero e proprio pericolo per l'incolumità delle persone (si ricordi l'incidente delle scala mobile che ha creato lesioni gravissime ad alcuni utenti), traffico che definire incontrollato è un eufemismo, verde pubblico dimenticato."

Anche se la strategia di dare la colpa sempre a chi ha governato precedentemente è molto usata (e abusata), mi pare che un'accusa del genere alla Raggi sia molto pretestuosa e di parte. Credo che il problema da affrontare sia quello dei rifiuti, per il resto ci sono stati miglioramenti.
Le strade le stanno rifacendo, ma anni e anni di disastri non possono essere sanati con due o tre anni. I romani erano felici quando Veltroni organizzava la Notte Bianca, ma non sapevano che nel frattempo stavano asfaltando le strade con il Pongo.
Prendo la metro (A e B) ormai tutti i giorni da più di un anno e francamente non ho sperimentato tutti questi disservizi di cui si parla. Tra l'altro stanno sperimentando anche i tornelli sugli autobus (mai fatto prima).
Tombini ostruiti e traffico sono problemi atavici di Roma e sinceramente il dare la colpa al Sindaco di turno mi pare una cosa che accetto da un cittadino che discute al bar.
E' ovvio che non si tratta dell'Amministrazione più efficace del mondo, ma non si può ridurre alla frase indicata in alto che mi pare un'analisi molto superficiale a dir poco.
4 gennaio 2019 18:09 - luciano pellegrini
ma prima della RAGGI chi ha governato? Siete molto allineati con il PD, dovreste essere più reattivi e non demonizzare tutto quello che IL NUOVO GOVERNO STA FACENDO. In una città problematica come ROMA dove per decenni ha governato IL PD E IL CENTRO DESTRA, DOVE NON FUNZIONA NULLA, LA RAGGI CHE HA RIPIANATO IL BILANCIO, DOVEVA CON UNA BACCHETTA MAGICA RIPARARE LE BUCHE, FAR FUNZIONARE GLI AUTOBUS, RISOLVERE IL PROBLEMA DELL'IMMONDIZIA. INSOMMA, SIATE PIU' ONESTI E CRITICATE, SE LO POTETE FARE, I SINDACI DI PRIMA.
2 gennaio 2019 8:45 - salvatore4407
Certo, chi vuole fare le cose in regola con i bandi regolari senza mazzette e speculazioni senza reati senza favorire gli amici impiegherà più tempo per sistemare la buca ma almeno si recupera l'onesta e la faccia di un paese dove domina la corruzione. Con la nuova legge sulla corruzione e tutto il resto che il governo farà in questa legislatura ci divertiremo tanto a vedere gli ipocriti alla gogna. Buon anno
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)