COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
13 gennaio 2019 11:51 - leonardo4123
Giusto! La libertà di opinione e di pensiero è garantita dalla Costituzione e nessuno dovrebbe pensare o accettare, come è avvenuto con i governi Berlusconi e Renzi, che delle voci dissonanti siamo messe a tacere sulla carta stampata o cacciate dalla televisione pubblica.
Ciò detto però credo che sarebbe giusto che ogni giornale, esattamente come fa Aduc e pochi altri giornali(il Fatto Quotidiano) in Italia dovrebbero finanziarsi attraverso le vendite di copie presso i loro lettori ( ammesso che ne abbiano) e non accettare o pretendere finanziamenti pubblici che possono( spesso lo fanno davvero)condizionare la loro linea editoriale.
Purtroppo nel nostro Paese praticamente non esiste una stampa libera perchè la stragrande maggioranza delle testate sono di proprietà di editori che hanno interessi in una miriade di attività economiche( cosa non consentita negli USA) oltre a quella editoriale e che spesso usano i loro giornali per esercitare pressioni piu' o meno lecite sulla politica.
Quanto all'ordine dei giornalisti ( che andrebbe abolito) non credo che abbia dato buona prova di se negli ultimi anni perchè nellle occasioni di censura vera di qualche giornalista ( Guannini,Giletti,Santoro etc) ha brillato per il suo assordante silenzio.
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)