COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
13 febbraio 2019 17:57 - dario2013
Mi scusi Mastrantoni, FMI chi, quello che ha affamato la Grecia? A beh, allora .....
9 febbraio 2019 13:04 - Deliverance
I 5s non hanno MAI detto che sarebbe stato possibile un boom economico pari a quello degli anni 60', questo è falso!Quel periodo fu unico in quanto si parla storicamente del "miracolo economico italiano" tra i 50' e i 60',tutta un'altra Storia. C'è comunque un certo Renzi che poco tempo fa disse d'aver creato oltre 1.500.000 di nuovi posti di lavoro.
9 febbraio 2019 12:56 - Deliverance
Ma chi ha scritto questa roba si rende conto di quello che propone? "Trovare un nemico"? La Francia è nemica di se stessa, è da settimane che rischia il caos totale, ma quali balle va a raccontare?!!!
24 gennaio 2019 12:31 - jj2006
@Rob44: Bisogna studiare bene chi è Mohamed Konare. Google rivela poco, sopratutto se cherchi in lingua francese. Sulla sua pagina FakeBook invece loda il grande Steve Bannon, sicuramente un vero amico del popolo europeo (https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=988266148 030350&id=960652047458427&hc_location=ufi).
23 gennaio 2019 11:49 - dialogos10
Effettivamente penso che siamo governati da gente con pochi studi e ancor meno esperienza, ma la colpa non è solo dei politici, piuttosto del popolo italiano (ma non solo, è ormai è un fenomeno mondiale) che più che cercare di essere guidato da governanti seri, insegue solo chi gli fa facili promesse, a dispetto dei dati reali. Qualcuno può avere qualche piccolo tornaconto personale in un primo momento, ma sul lungo (ed anche medio!)periodo non ne guadagna proprio nessuno, tantomeno le fasce più deboli.
23 gennaio 2019 11:32 - nacka
Caro Mastrantoni
Glielo dico da uomo di sinistra ora anziano ma che lo e' stato fin dagli anni 60 (nella stessa sezione di Lucio magri buonanima).
E' incomprensibile come lei possa sparare dati a vanvera (boom economico riferito al 1959-62) su ipotesi che avrebbero fatto i 5 stelle ma che avrebbero sentito solo lei in questa misura. Io trovo che tutto quanto e' stato fatto da questo governo fino ad ora va nella direzione giusta. Anzi avremmo dovuto realmente non mollare con l'Europa e chiedere le deroghe che hanno avuto francia e germania molte volte (la fancia ha sforato anche del 4% piu' volte). Detto questo per quanto riguarda l'immigrazione lei si basa su dati sbagliati credo volutamente! I rumeni sono europei e quindi non fanno ovviamente parte dei flussi che vengono comunemente presi in considerazione quando si parla di immigrazione clandestina! Idem per la Tunisia in base ad accordi che risalgono al primo dopoguerra. Impari con umilta' invece da chi come l'utente rob44 le ricorda un po' di storia coloniale. Si ponga la domanda del perché Prodi dopo l'ultima trombata elettorale ad opera del suo partito di allora (quando doveva diventare Presidente della Repubblica) e' stato mandato da organismi europei a fondare a Bamako un centro studi per la fame nel mondo...che significa come partecipare tutti allo sfruttamente di quei paesi. Almeno la Cina ci e' arrivata facendo enormi investimenti!
23 gennaio 2019 9:10 - Rob44
Vorrei cortesemente far notare che questo scenario che é stato recentemente "scoperto" in Italia è in realtà dibattuto da anni da cittadini africani che si battono per la libertà (quella vera non apparente) del loro paese e continente. Per farsene un'idea basta ascoltare quello che dice (a rischio della sua vita) Mohamed Konare, leader del movimento Panafricanista. Su youtube c'e' molto materiale. E non mi pare che Mohamed Konare sia iscritto al 5S. Non capisco poi tutto questo livore nei confronti di un movimento politico che, al netto dei possibili errori, fino ad oggi si é distinto per non essere implicato in scandali vari come purtoppo ci hanno abituato i nostri "vecchi" politici (quelli competenti).Saluti
23 gennaio 2019 8:17 - salvatore4407
Ma come fà a scrivere tali mistificazioni? Ma lei è un giornalista? Ma io non ci credo. Lei dà notizie false sul governo. Nessuno dei politici di governo ha mai parlato di crescita del 5%/6%, è fuori da ogni probabilità. Ma che sta dicendo? Non cresce più neanche la Cina con tali parametri. L'Europa forse non arriverà all' 1,5% e l'Italia dovrebbe arrivare al 5%? Ma si comporti seriamente.
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)