COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
13 febbraio 2019 10:37 - lawsaver
Buongiorno Sig. D'Orta dove è possibile reperire un bilancio di questa società ? Grazie
10 febbraio 2019 15:47 - emc2
Complimenti al Sig. D'Orta per l'articolo.

Per quanto riguarda il commento dell'individuo che non si firma, vorrei rispondere alla sua affermazione "secondo spiegazioni di Amicopolis, per momentanee difficoltà di liquidità".

Vorrei capire come abbia fatto esso a reperire queste spiegazioni apparentemente ufficiali provenienti da Amicopolis circa il mancato pagamento degli stipendi dei dipendenti (inclusi i dimessi con il loro TFR) da Ottobre 2018.

Vorrei capirlo perchè a noi dipendenti non ci è stato detto nulla dal sig. Fulvio Amico, non ci ha mai dato una reale motivazione ed è stato soltanto in grado, circa quattro volte al mese da Ottobre in poi, di fare promesse di pagamento di un acconto mai mantenute.

Vorrei capire dove sono le "momentanee difficoltà di liquidità" se sulla loro pagina Facebook ufficiale hanno scritto che è in corso il riassortimento del loro outlet delle grandi marche.

Ma, ancor di più, vorrei capire perchè un estraneo che si firma con il nickname "andando" dovrebbe essere a conoscenza del reale motivo del mancato pagamento degli stipendi mentre la fallimentare direzione amicopolis si rifiuta di rispondere alle richieste informazioni trasmesse da Dipendenti e Sindacati.

Potrei quasi scommettere sull'identità di "andando" pertanto consiglio allo stesso di cambiare nickname in "fuggendo", meglio si sposa alla sua personalità (meno alle sue condizioni fisiche eheh).

Gli investimenti e le trattative private (magari senza contratti, informative e su conti non Italiani), come intuito da Aduc già da tempo, erano l'unica fonte di entrate economiche per l'azienda e non mi si venga a dire che il vostro squallido e-commerce è in grado di generare introiti perchè sapete bene che i vostri utenti comprano solo nell'illusione di ricevere un payback che vedranno soltanto sul loro monitor, non ricevendo anch'essi bonifici da Agosto, vedi pagina Facebook e recensioni su Google.

Discorso chiuso, buon fallimento amicopolis!
9 febbraio 2019 13:12 - lawsaver
Signor andando visto che fa il sapientone le spiego meglio di che cosa si tratta : ricevere dei bonifici restituendo altri bonifici fino al raggiungimento del triplo della somma versata è un sistema piramidale da manuale solo che si trova all'inizio per cui non viene percepito come tale. La Consob ha bloccato tale pratica lo volete capire o no ? La CONSOB capito?
7 febbraio 2019 8:47 - VDonvito
gentile commentatore che non si firma
solo una cosa non precisa:
suo testo: "seguo citandovi: ...di (inesistenti) precedenti penali di un suo (inesistente) ex presidente.
Marco Affatigato non vi dice nulla?
qui potrete rinfrescarvi la memoria: https://www.tgregione.it/latitante-in-francia-preso-dalla-po lizia-in-manette-marco-affatigato/"

Questo signore, contro il quale siano stati in giudizio e che risulta condannato per truffa anche usando la nostra sigla, usava abusivamente la stessa, e non era il presidente di Aduc, ma di un'associazione di Lucca che si spacciava per essere affiliata a noi.
All'epoca ero il responsabile dell'associazione nazionale ed andai in giudizio contro di lui.
Argomento chiuso!
7 febbraio 2019 2:59 - andando
Sinceramente non capisco come mai continuate a chiamare piramide finanziaria un programmo (o progetto) che non lo è, e questo vi è stato già dimostrato varie volte, come allo stesso modo vi è già stato spiegato molte volte (visto che non volete capirlo) cosa sia una piramide finanziaria.
Treccani: piramide finanziaria Schema di raggiro o frode finanziaria basato sul meccanismo del reclutamento di nuovi partecipanti alla piramide. Ogni nuovo entrante paga al chi gli ha concesso tale beneficio un certo importo e acquisisce il diritto di reclutare, a sua volta, un dato numero di nuovi aderenti allo schema. Esistono numerose varianti, ma il principio di fondo della p. f. è sempre lo stesso. Non si effettua alcuna attività economica reale di investimento, né diretta, né indiretta; i rendimenti promessi dallo schema nascono solo dall’utilizzo del denaro di membri di generazioni successive della p. a favore di esponenti di generazioni precedenti.
ovvero, Amicpolis non lo è, visto che nessuno paga per entrare, nessuno deve acquistare qualcosa per rimanerci e nessuno deve invitare qualcuno; speriamo di esserci chiariti tutti le idee sull'argomento, spero anche voi di Aduc...

Cito dal vostro testo: ...sospendere per 90 giorni in attesa del definitivo divieto al termine dell'istruttoria.
Ovvero voi sapete già oggi che Consob vieterà definitivamente i pacchetti pubblicitari di Amicopolis? Vi arrivano notizie in anticipo? Curioso, no?

vado avanti citandovi: ...immediatamente dopo aver appreso del nostro esposto, Amicopolis ha smesso di vendere i propri pacchetti di investimento,...
Falso anche questo, Amicopolis aveva smesso di venderli già molto prima....

dove avete ragione è nella seconda parte della frase: ...e smesso anche di pagare gli interessi ai loro compratori, come anche agli utenti del social, ai dipendenti e ai fornitori.
Questo, secondo spiegazioni di Amicopolis, per momentanee difficoltà di liquidità, anche grazie alla pubblicità di Aduc, tra altre cose; staremo a vedere in futuro se Amicopolis tornerà e riprenderà come prima e anche meglio (così sembra dalla ultime notizie che arrivano) o se avete ragione voi e sono tutti dei ladri che si stanno fregando i soldi delle vendite dei pacchetti pubblicitari.

seguo citandovi: ...di (inesistenti) precedenti penali di un suo (inesistente) ex presidente.
Marco Affatigato non vi dice nulla?
qui potrete rinfrescarvi la memoria: https://www.tgregione.it/latitante-in-francia-preso-dalla-po lizia-in-manette-marco-affatigato/

non è per patteggiare per Amicopolis o per voi, ma per essere chiari senza inventarsi nulla, grazie
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)