COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
8 maggio 2019 13:12 - gpacchia
CONCORDO PIENAMENTE CON L'ULTIMO COMMENTO.
Se siete dalla parte del consumatore PERCHE' fare propaganda politica con argomenti insulsi e fuori luogo? Il governo che abbiamo è il migliore che abbiamo avuto almeno negli ultimi 30 anni!! e mi ci gioco la testa! purtroppo la perderò perchè nonostante siano al governo godono del consenso SOLAMENTE DEL POPOLO, inclusi anche coloro che non li hanno votati (in buona parte). Hanno fatto molto di più loro che tutti gli altri insieme negli ultimi 30 anni. Abbiamo avuto Renzi che era la fotocopia di Macron (cioè servo dei RATschilds e del sionismo internazionale più criminale che ha progettato e messo in campo TUTTE le guerre del Medio Oriente alleandosi con le dittature più feroci del mondo, sauditi, Eau, Bahrein, IsraHelle, e senza meno USA e UK!!)
Se prima avevo dei dubbi sulle NGO (Asset di Ciaq, Mossad, Mi6) che sono il grimaldello dei cambi di governi, colpi di stato, false flag operations che abbiamo visto negli ultimi anni (Bush prima Obama e TRUMPETE dopo che non sono MAI stati in grado di fare nulla senza il consenso di banchieri, industria delle armi, Big Pharma, wall street a City of London, anzi, sono sempre stati ai loro ordini, NULLA SI MUOVE SENZA che queste entità non diano l'espresso consenso oppure tutto si fa sotto i loro ordini.
Mi direte, ma noi in Italia che ci interessa di loro? beh, ci deve interessare anche qui tutto succede SOLO se loro danno l'ordine! avete presente la propaganda sui vaccini? una bella epidemia ad arte (peraltro inesistente diffusa tramite media ai loro ordini...) e stranamente già i vaccini li avevano già acquistati prima..... per chi non lo sa in Italia è stato fatto un esperimento per vedere come andava a finire (in Italia ed in uno degli stati americani dove sono successe cose turche!!! ..andate ad informarvi rimarrete molto colpiti, ovviamente non tramite il NYTimes!!).
Tornando a noi le TV di stato fanno propaganda politica contro il governo diffondendo OGNI GIORNO da quando c'è questo governo notizie di litigi nella maggioranza che fanno cadere il governo.... eppure dopo 8-9 mesi sono saldamente dove devono essere. a livello internazionale molti paesi stanno a guardare cosa succede in Italia ed in Francia per vedere se finalmente qualcuno riesce alla fine ad opporsi alla oligarchia delle banche che governa l'Europa e che toglie ogni sovranità ai paesi membri.
6 maggio 2019 14:11 - alvapetro
Beh.. la scomunica del "lei è semplicemente disinformato" me la merito.
:-)
Non faccio uso del giornalismo di regime e siccome per questo tipo di giornalisti, quella e' sola via per essere informati, ecco che sono "semplicemente disinformato" !

Mi viene in mente quei cinegiornali del periodo fascista, quando una voce nasale e scattante commentava le acrobazie ginniche dei gerarchi del fascio negli stadi durante i sabati fascisti.
Oggi ci chiediamo stupefatti come potevamo essere tanto ipnotizzati da una vocetta ridicola che pretendeva di spiegarci che i nostri "duci" hanno sempre ragione.
Domani ci chiederemo lo stesso del nostro giornalismo mediocre (salvando davvero poche eccezioni) e di questa nostra ipnosi collettiva.
Spero di non aver offeso nessuno.
5 maggio 2019 16:51 - enniusfirst
Caro improvvido alvapetro,
come osa controbattere il divino Mastrantoni, dilungandosi in affermazioni e constatazioni di stampo sovranista, tanto da costringerlo a salire sul monte Sinai per stroncarla con il fulmineo ed esaustivo giudizio :
'Lei è semplicemente disinformato .' ,
che rappresenta l'undicesimo comandamento a cui non c'è appello.

Suvvia, ponga fine alle sue improvvide blasfemie autartiche, si spogli delle vetuste vesti italiote e si identifichi nel mondo .
Quale mondo ?
Ohibò, faccia un piccolo sforzo per trovarlo......
4 maggio 2019 10:09 - Primo Mastrantoni
Lei è semplicemente disinformato.
Saluti
3 maggio 2019 9:55 - alvapetro
Vorrei far notare che si parte da una premessa (un pre-concetto) e si citano casi diversi tra loro ma che non c'entrano niente con la premessa facendo confusione volontariamente.
Il protezionismo non significa sovranismo (ammesso che ci si metta d'accordo sul senso di "sovranismo" tanto abusato dal giornalismo mainstream).
Penso che il sovranismo e il protezionismo siano due cose diverse e , per altro non determinano per forza una "irrilevanza" in politica estera.

Il sovranismo, per come lo intendo io, e' voler disporre della facolta' di scelta su temi e politiche (specie se di lungo periodo) strategiche in campo economico e umano.
Es: Essere liberi di stabilire quale politica energetica adottare nei prossimi 25 anni.
Essere liberi di decidere quali sono le nostre priorita' nazionali in tema di sanità , risparmio, ambiente nei prossimi 25 anni.

Questa liberta' non ce la regala nessuno ma dobbiamo essere noi a decidere cosa vogliamo e volerla e perseguirla. Tutti i paesi perseguono (o dovrebbero) perseguire il benessere della propria popolazione.

Detto questo, si fanno i conti con gli accordi firmati con gli altri paesi e questi devono essere in accordo con i nostri obiettivi e non il contrario.
Se fosse il contrario gli accordi sono da rivedere o rigettare perchè lesivi del nostro benessere.
Gli accordi internazionali devono essere firmati in posizione di parità e non di subordinazione (in questo caso di chiamano "imposizioni").

I dazi non sono il male assoluto tanto che persino la patria del "libero scambio" per eccellenza, gli USA, ne fanno ampio uso.
Sono uno strumento talvolta utile per perseguire gli obiettivi di cui sopra e correggere situazioni abberranti che porterebbero danni irreversibili.
Sono "sovranisti" o "irrilevanti" gli usa quando impongono dazi ai prodotti Cinesi ?

Quanto alla politica estera credo che sia stato alquanto affrettato:
L'irrilevanza politica dell'italia non dipende da 8 o 9 mesi di governo lega - 5 stelle e le dimostro il perche':
"L'Italia, grazie al governo lega stellato, è diventata irrilevante, nella gestione della questione balcanica."
Nello scacchiere balcanico sono almeno 20 anni che non abbiamo voce in capitolo (la Nato - leggi gli USA- decisero di bombardare la Serbia e portare il kosovo alla secessione e la Germania fu la prima a riconoscerne l'indipendenza e nessuno chiese il parere all'italia: irrilevante.)
Nella questione libica ancora peggio: avevamo degli accordi di assistenza con la Libia e Francia e Usa decisero che potevano fare quello che volevano senza chiedere il consenso dell'italia, anzi, Napolitano concesse pure le basi aeree perche' gli americani bombardassero un nostro alleato: eravamo semplicemente irrilevanti. Non mi ricordo di discussioni in parlamento sul fatto che siamo entrati in guerra contro il nostro interesse (abbiamo perso molti "punti" in termini di presenza in libia a favore della Francia) e nessuno allora parlava di "sovranismo" ma eravamo irrilevanti , questo si !
La libia l'abbiamo persa con Berlusconi e Napolitano un po di anni fa.
Qui mi fermo perche' questa risposta sta diventando un articolo di per se ma ci sarebbe anche altro.
L'impressione del suo articolo, e lo dico senza acredine, e' di una sciatta fila di citazioni molto allineate con la vulgata del giornalismo di regime mettendo insieme frasi fatte e situazioni disparate per andare a parare sempre nello stesso punto: "questo governo e' la causa di tutti i mali".
saluti cordiali
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)