COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
2 agosto 2019 17:15 - Filanto_051
Personalmente, se potessi farlo, ridimensionerei notevolmente le pretese economiche dell'ineffabile/affabulatore Fazio [e le volgari battute della sua Bertolda]
Il suo 'Cenacolo' con ospiti vari attorno, non giustifica certo la somma esagerata che la RAI gli elargisce;

Come anche é un affronto alla povertà di molti, la quotidiana ostentazione delle molte migliaia di euro, incamerate dai 'quizzaroli'
chi paga il monte-premi a questa gente? la RAI [e quindi il contribuente], gli inserzionisti [o entrambi?]
31 luglio 2019 4:43 - luigi1954
Ottimo articolo, dalla parte del consumatore e del buon senso.
Non vedo perché devo contribuire allo stipendio di Fazio, che lavora alla RAI, se guardo solo La7.
Dicono "perché e un servizio pubblico". La RAI e in competizione con le reti private per l' audience e quindi per la pubblicità. Non ha tempo per il servizio pubblico non remunerativo e sterile ed infatti non c'è. Il maestro Manzi era servizio pubblico, un osservatorio sui prezzi sarebbe servizio pubblico, ma tutto questo non c'è. Servizio pubblico, che non ce ma che viene evocato per giustificare la tassa-rapina chiamata canone Servizio pubblico ma non dipendenti pubblici come dimostrano i lauti stipendi, parzialmente mitigati dal tetto, che dimostrano che alti stipendi non garantiscono la indipendenza dalla politica, anzi.
Se sono così bravi nel confronto con le altre reti, perché non fanno da soli?
27 luglio 2019 9:48 - VDonvito
gentile maurizio6989
forse è il caso che per commentare e quindi dare soddisfazione al suo impegno, si leggesse prima quanto scritto nell'articolo. Facendo attenzione dove sono riportati dei fatti (diminuzione del contenzioso con il pagamento del canone in bolletta) e dove sono riportate delle opinioni (fastidioso ed oneroso il meccanismo dell'esenzione). Altro fatto: il M5S che al governo ha cambiato posizioni rispetto ad impegni che aveva preso in campagna elettorale. Altra opinione: diffidenza dello scrivente di conseguenza, ma in attesa delle proposte della loro commissione.
E forse scoprirebbe che le cose che lei sostiene non ci sono.
Questa si chiama: informazione.
Ovviamente se le interessa.
26 luglio 2019 18:16 - maurizio6989
Come sempre, secondo voi: l'iniziativa di Renzi è quasi perfetta, soprattutto per quelli che come me non posseggono un televisore e se lo vedono addebitare lo stesso (abbiamo sbagliato, puoi chiedere il rimborso e forse un giorno...) Ma per l'ADUC l'idea di abolirlo, visto che viene dai 5stelle, é solo uno schermo fumoso per abbindolare nuovi votanti!
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)