COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
16 settembre 2019 16:18 - savpg8801
Solito motivo per ogni cosa. Il Popolo e gli elettori. Basarsi ogni volta sulle crocette per stabilire se atti di ogni genere, basilari o meno, importantissimi o di nulla utilità siano decisi da più o meno "esperti" del popolo, da volenti o nolenti, da facinorosi o ragionatori, da razzisti o buoni samaritani, da menefreghisti o introdotti.....insomma da squadre più o meno pilotate di tifosi da curva o di associazioni di buonisti, o da singoli che sono convinti di avere 51 ragioni diverse quando sono in 50 al comitato "tal dei tali".
La smania dei politici quando non sanno più che fare per tenersi stretti le loro maggioranze è quella di perorare,caldeggiare, sperare in sempre nuove elezioni, salvo poi esserne scornati, ma dichiarare di aver comunque vinto..........Vi sembra che questo andazzo ormai generalizzato di affidarsi al Popolo(inteso come ammasso di individui eterogenei votanti) sia proprio quello giusto?
Vi sembra che cose catastrofiche, magari volute sulla base di "referenda" siano proprio quelle decisioni che scientificamente e studiatamente portino ai risultati a cui una VERA democrazia dovrebbe aspirare per la gestione e il benessere proprio dello stesso Popolo?
Infatti, ogni volta che si vota emergono dei "capetti" nuovi che intortano le folle e, a seconda di come ogni testa singola percepisce i fenomeni, poi voterà di stomaco e addio alle cose giuste, fatte con diligenza, in base a princìpi fondamentali, con criteri di opportunità e correttezza.
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)