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20 novembre 2019 20:52 - savpg8801
Pur avendo anch'io ricevuto tali comunicazioni non saprei che fare. Eliminare ogni riferimento può costare molto specie per chi ha utilizzato ed utilizza dati sensibili non solo con l'Unicredit, ma con tutto il proprio mondo privato e pubblico.
Al di là di questo, mi sento di dire che nella nostra vita "informatica" e contrattuale come banche, assicurazioni, strutture pubbliche e private, enti governativi quali le az.sanitarie, i siti ministeriali, ma anche la sconsiderata e semplice comunicazione di dati per l'accesso alle app dei devices informatici quali smartphone o altro e sono potenzialmente centinaia di migliaia più o meno serie e sparse in tutto il mondo (social quali google, instagram, ecc.), ecc.ecc.ecc. abbiamo sparso tale mole di dati sensibili a cani e porci.
E queste entità, dal più piccolo sviluppatore a società più o meno serie ed affidabili vendono i nostri dati e poi noi ci lamentiamo delle nostre inguaiate.
Certo è che le legali regole sulla privacy hanno fatto enormi danni e non hanno raggiunto utile scopo. Se non si firma non puoi fare niente. Se firmi dai in pasto a chicchessia i tuoi dati sensibili. Come al solito non possiamo più piangere sul "latte" versato.
20 novembre 2019 16:10 - vincenzo1175
Anche io ogni giorno tempestato da chiamate da tutta europa, sanno il mio nome e cognome e non ho mai autorizzato nulla al mio gestore telefonico, per me bisogna chiedere un risarcimento
17 novembre 2019 9:54 - fabio2497
Casella mail invasa da spam disgustosi da un paio di anni e telefonate da call center che non dovrebbero avere il mio numero, visto che non do con facilità. Ora si spiega il perché....
A questo punto bisognerebbe seriamente valutare la possibilità di fare causa a Unicredit, magari una class action
15 novembre 2019 19:14 - roborl
Negli ultimi due o tre anni avevo notato un aumento esponenziale di telefonate moleste soprattutto di call center da ogni parte d'Italia e a qualsiasi ora del giorno e della sera. Non posso esserne certo, ma è strano che ciò sia coinciso con questa vicenda. E il fatto che i miei dati, anche se "SOLO" il numero di telefono o la mail, siano in mano a qualcuno che li può vendere per scopi illeciti mi fa imbestialire, soprattutto perché, essendo stato responsabile privacy finché ho lavorato, so con quanta cura si dovessero salvaguardare i dati. Avevo pensato di fare un esposto al Garante o addirittura di presentare una denuncia. Voi che ne pensate?
14 novembre 2019 17:05 - Filanto_051
In famiglia, purtroppo, siamo in tre ad avere la lettera di Unicredito: il bello [se così si può dire, ma non tranquillizza] é che UCB 'minimizza' ignorando il fatto che, nel caso più favorevole, siano stati rubati 'solo' dati anagrafici e indir.Email, questi potrebbero essere usati dagli hacker com.que a danno degl'interessati; inoltre, furbescamente, UCB riversa la responsabilità della 'Sicurezza Online' sui correntisti stessi; volendo contraccabiare 'la cortesia' non sono riuscito a trovare un indirizzo Email a cui fare riferimento, dato che i firmatari sono sempre i soliti [e irraggiungibili] A.Casini e R.Taricani, Co-CEO Italy;
14 novembre 2019 12:45 - Sofim
Buongiorno
Cambiare mail e numero di telefono può arrecare notevoli problemi a chi li utilizza per lavoro, oppure a persone anziane che si trovano a perdere immediatamente dei contatti. Il furto dei dati, personali, ha creato un danno che qualcuno dovrebbe risarcire.
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