COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
4 dicembre 2019 14:12 - VDonvito
gentile Luigi1954,
lei scrive "Detto questo, volevo segnalare che L articolo presenta dei refusi, virgole fuori posto, periodi incomprensibili che rendono la lettura difficoltosa".
Gradite le osservazioni e segnalazioni.
4 dicembre 2019 8:31 - luigi1954
In effetti, io come proprietario di casa usufruisco di illuminazione stradale, aggiustamento strade, cura vegetazione sulla strada dove abito. Quindi usufruisco dei servizi che prima giustamente pagavo ed oggi non più per i soliti motivi elettorali.

Detto questo, volevo segnalare che L articolo presenta dei refusi, virgole fuori posto, periodi incomprensibili che rendono la lettura difficoltosa
4 dicembre 2019 8:25 - VDonvito
gentile Ennius
le chiedo scusa come chiedo scusa a chi ci legge. Discutere con lei non serve a nulla. Lei si inventa le situazioni al fine di far tornare le sue critiche (tipo la Tasi a Firenze non si paga....).
Peccato. Noi di Aduc ci mettiamo molto impegno e soldi per creare e alimentare questi spazi di confronto, ma prendo atto che talvolta servono solo a chi scambia i confronti per occasioni di far credere di essere il più "ganzo". E a me, sinceramente, non me ne frega nulla di quelli come lei. Il mio impegno è informare non far credere di avere la verità.
3 dicembre 2019 23:14 - enniusfirst
Egregio VDonvito,

non è obbligatorio esprimere giudizi su tutte le cose di questo mondo come fa Lei. E' meglio, per lei e chi ha la pazienza di leggere, informarsi prima di farlo.

Che l'esenzione IMU prima casa (non di lusso ) valga per tutta Italia, e non sia una prerogativa fiorentina, conferma che i residenti non pagano nulla al riguardo e così vale per la tasi che a Firenze mi risulta essere ad aliquota zero.

Per cui possiamo prospettare , attendo un dato più attendibile da Lei, che almeno i 3/4 dei residenti non versa nulla al comune pur usufruendo dei servizi pubblici tutto l'anno.
Quindi, il principio da Lei sostenuto : chi usa paga , trova assai scarsa applicazione salvo per i turisti verso i quali occorre essere implacabili.

Lo so che lei aspira sempre a prendersela con qualcuno per probabilmente caratteristica del DNA, ma aiuti i suoi lettori a non confondere la realtà con sue opinioni.
Stia bene.
3 dicembre 2019 10:03 - VDonvito
gentile Enniusfirst,
non è obbligatorio intervenire. E' meglio, per lei e chi ha la pazienza di leggere, informarsi prima di farlo.
L'esenzione IMU prima casa è per tutta Italia e non una prerogativa fiorentina.
La Tasi è un'imposta il cui pagamento è previsto da entrambi i soggetti che gravano su un immobile: proprietà e inquilino, che si accordano fra loro.
Lo so che lei aspira sempre a prendersela con qualcuno per probabilmente caratteristica del DNA, ma aiuti suoi lettori a non confondere realtà con sue opinioni. Grazie.
3 dicembre 2019 0:36 - enniusfirst
Se fosse applicato alla lettera il principio propugnato da Donvito: chi usa paga , allora bisognerebbe far contribuire anche i residenti con prima casa e gli inquilini che , a me risulta, a Firenze non pagano un euro di imu e tasi e che godono dei servizi pubblici per tutto l'anno e non per qualche giorno.
La questione, dal punto di vista politico, é che il turista non vota e quindi si può ... spennarlo .

Fino a quando ?
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)