COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
1 gennaio 2020 18:23 - giancarlo3171
Quel che è evidente è un caso di conclamata corruzione da parte di Biden e di suo figlio.
Indagare su questo mi sembra doveroso.
Altrettanto evidente è il tentativo dei democratici di rovesciare con false notizie un Presidente democraticamente eletto.
19 dicembre 2019 20:48 - savpg8801
Tutti i testimoni chiamati dai deputati americani lo hanno confermato.
Tutti vedono che Trump sta mentendo.
Tutti chi??
Il Popolo, allora è come Il Duce: Il Duce ha sempre ragione.
Il Popolo, però come fa a sapere tutte queste e tante altre cose, quando le vicende di cui trattasi sono al massimo percepite da un osservatore, non da frotte di osservatori.
Il Popolo è composto da individui ognuno dei quali dovrebbe essere unico e pensarla a proprio modo.
Ma si vede che la realtà è altra. Frotte, movimenti, bande, accozzaglie, gruppi, coalizioni, dimostranti di piazza, testimonianze di gruppo impossibili, sfruttanti la "legge dei grandi numeri", ecc. sono ascoltati; i singoli no, a parte i singoli imbonitori e capaci leaders.
Il popolo è pecora e chi giudica i fatti anche peggio. La maggioranza di firme, di delazioni, di accuse proviene da uno o pochi individui che sanno pilotare i molti talchè in questa sorta di marcita democrazia, danno potere al Popolo spesso ingiostrando infamie, inesattezze, non provate accuse, calunnie, ma più spesso prove prodotte a tavolino con truffe e raggiri.
E il Popolo è sovrano. Il Popolo vota e capisce la verità. Il Popolo è voce di Dio. Come i movimenti di ogni tempo, ultime le sardine, che da una voce di qualche ideatore, neppure sicuro di quello che dice, nascono milioni di imparati in pochi minuti e che accendono all'unisono la lampadina della "verità".....
19 dicembre 2019 11:38 - f7555
Nella politica italiana esempi del metodo Alinsky se ne vedono tutti i giorni da parte dei Dem progressisti e Politicamente corretti (“metodo Alinsky: accusare il tuo nemico della cosa che stai facendo tu"); ma un articolo come questo, di Laurent Joffrin non mi era mai capitato: è davvero il metodo Alinsky nella sua perfezione.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)