COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
4 giugno 2020 16:12 - renato9969
La politica ha dimostrato di non essere ne all'altezza, ne a farsi capire. Leggi incomprensibili, scritte per mettere a disagio tutti. Leggi terroristiche dove un bambino che porta l' immondizia al bidone senza mascherina è multato con 500 euro, "perchè la Legge è Legge". Mi sarei aspettato in molti casi che la Polizia dicesse "torna a casa, e metti la mascherina", ma così non è stato. E siccome la "legge è Legge" sono stati fatti uscire di galera degli assassini. Che onore per lo "stato", che buon esempio al cittadino e poi chiedono armonia,collaborazione, mentre invece al popolo monta la rabbia. Se mi chiedete se ho fiducia nello Stato ; io dico di no! Come si può avere fiducia di chi permette assembramenti per cantare "bella ciao" ma allo stesso tempo percuote un povero cristo da solo in mezzo un campo, lontano da tutti solo perchè non ha la mascherina. La fiducia caro Stato te la devi guadagnare e come tu pensi che tutti gli italiani siano dei delinquenti anche il popolo si è fatto una chiara idea di te.
8 maggio 2020 9:53 - mario6193
... ma già solo comparando “… 30 giorni di tempo [per il Suddito/Cittadino/Utente/Consumatore] per presentare la memoria difensiva … [coi] 5 anni (cinque) [sic!] ... a disposizione del prefetto [non si merita la P maiuscola! + vedi nota 1] … per accettarla o meno … ed il terrore di vedersi respinta la memoria con l’importo che raddoppia”, come si fa a non nutrire “Una ulteriore lacerazione di ... fiducia verso lo Stato”?!

Al di la della "tanto decantata fiducia verso lo Stato per la quale ci hanno subissati di richiesta di amore verso le istituzioni alle prese con l’emergenza" (però sempre sopportata da chi "si è ritrovato al fronte" ovvero, ad esempio, Dottori & Infermieri), vorrò vedere se saranno "presi a calci nel culo" tutti quegli "altri": - amministrativi, cariche direttive, trombati politici, ecc. sui quali era aperto il dibattito “Sanita’” “prima” del COVID-19 e causa delle inefficienze, e dunque morti e non solo, che l’emergenza ha causato e causerà.
Chissà perché, ancora una volta, penso di no ovvero … tutti assolti, ora con la motivazione in più che “non è tempo di polemiche”, in un eterno “chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto”.

Nota 1: E non certo per cause legate al suo stipendio, od al suo tipico superlavoro; rimando a wikipedia per informarsi su questa figura, di originaria emanazione napoleonica.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)