COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
27 maggio 2020 16:56 - zeno5507
A proposito di "In Italia c'è tanto risparmio privato, è uno dei punti di forza", la recente emissione del BTP Italia, con una raccolta di oltre 22 miliardi, non mi sembra che supporti l'ipotesi di un Governo che pensa ad una patrimoniale. anzi, siamo all'esatto opposto. Invece di imporre tasse a chi in questo paese potrebbe pagarle, si prendono i soldi in prestito da quelli che, evidentemente, hanno soldi da investire, pagando, sempre agli stessi, 1,45 miliardi di interessi oltre a indicizzazione all'inflazione e bonus fedeltà. C'è anche da ringraziare quella parte di maggioranza che si oppone al MES, che, in questa circostanza, avrebbe fatto risparmiare a tutti gli italiani oltre 1,4 miliardi (oltre a indicizzazione all'inflazione e bonus fedeltà).
21 maggio 2020 10:21 - mauropon
"Le condizioni sono quelle concernenti l'impiego sanitario."
Caro Mastrantoni, quella sanitaria è solo la condizione per entrare nel MES; poi vi sono tutte le altre, che ti mettono il cappio al collo e che evidentemente, come tanti, tu non hai letto, fidandoti di quello che ci dicono i nostri politici interessati e quello che Travaglio chiama il Giornalone Nazionale. Se non vuoi leggerti tutte le regole del MES (che non sono cambiate minimamente, salvo la motivazione di entrata), per capire è sufficiente che tu legga bene, riflettendo su ogni singola parola, la lettera in cui viene confermato il "MES a destinazione sanitaria", dove si accenna appena tra le righe (per dirlo senza impaurire) di controlli successivi all'entrata per la valutazione e monitoraggio della solvibilità successiva, fino alla restituzione del 75% del prestato: secondo te di cosa si tratta, se non della troika in casa? D'altra parte il fatto che Portogallo, Spagna, Grecia (!!!) e Francia abbiano ufficialmente deciso di rinunciarci, qualcosa vorrà pur dire. Prima di scrivere inesattezze ideologiche e filogovernative occorre informarsi e riflettere e, magari, leggere anche un pò della purtroppo sempre più scarsa controinformazione, a causa dei bavagli del governo, che tiene gli Italiani in ostaggio.
20 maggio 2020 17:51 - roborl
Leggo: "la Francia può accedere a prestiti a condizioni più vantaggiose di quelle offerte dal Mes" E sia. Ma detto così sa di bufala, perché condizioni migliori dello 0,1% vorrebbe dire a fondo perduto come minimo, se non "grazie Francia, ti rendo io uno 0,1% di interessi, anzi facciamo lo 0,5% o magari (sono in vena) il 5%. Ma dai!
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)