COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
3 giugno 2020 18:34 - renato9969
Dovrebbe essere normale ( dopo tante volte), metter giù il telefono, anche perché fare opposizione si perde solo tempo. Io a suo tempo ho fatto opposizione, ma dopo una settimana il risultato era lo stesso, quindi ora è chiaro e non mi sento maleducato, metto giù. E' chiaro che la Croce Rossa si senta offesa, ma è anche chiaro che le cose stanti così non funzionano.
3 giugno 2020 12:01 - danny57
Siccome lo Stato non vieta di gridare "Al Lupo" a chiunque e a sproposito, quando è lui stesso a farlo non deve meravigliarsi se nessuno da retta! La gente non sopporta più la persecuzione dei call center da cui nessuno la protegge, quindi non risponde più a nessuno. Ben fatto Italia! Nemmeno i problemi più ovvii trovano soluzione da noi.
28 maggio 2020 12:57 - Andj
Settimana scorsa due volte sono stato disturbato da una società che si spacciava per telecom dicendomi che il mio canone di abbonamento a parire dal mese prossimo verrà aumentato di 10€ al mese per far fronte a costi dovuti all’amodernamento delle linee. Ho accettavo o potevo disdirre.
La risposta la volevano subito o nel giro di qualche ora. Gli ho sbattuto giu il telefono. Telefonato alla telecom mi hanno ovviamente detto che non era una loro telefonata.
Due gg dopo i fantomatici si rifanno vivi. Li lascio parlare poi dico (non era vero) che li avevo denunciati alle autorità competenti. Hanno immediatamente fatto cadere la linea e non si sono più fatti sentire. Il numero chiamava sul fisso ed iniziava con 052. Non sono riuscito a prenderne nota.
NO COMMENT ????????
28 maggio 2020 9:25 - terlin
Mi consenta!!!!! (di triste memoria...o ancora attualità).
Non mi piace sbattere in faccia il telefono, a chi lo sbatto in faccia?
Sicuramente a un povero/a cristo, mal pagato e abusato, che per quattro soldi deve infastidire, nella migliore delle ipotesi.
La sbattuta dovrebbe arrivare a chi di dovere. Ma purtroppo non siamo mai stati capaci.
Non abbiamo gli attributi.
Chiedo scusa per la digressione.
27 maggio 2020 21:30 - savpg8801
Giusto! E che ci si potrebbe aspettare da una invenzione come questa indirizzata a cittadini sfiduciati dalle continue violazioni delle loro privatezze?
Oltretutto non si sa a che categorie queste telefonate siano indirizzate. O a quali localizzazioni. A quali generi. A gente già malata o no, o a giovani in prevalenza, o a vecchi, o a gente che si sappia frequentano più ambienti sociali di altri.....perchè è inutile mandarlo all'anziano magari malaticcio, che non esce mai di casa. o, meglio, al pendolare che, sfortunato lui, viaggia in comunità ferrotramviarie o altro.
Peraltro osservo che in statistica, per formare dati affidabili uno dei paradigmi è la "legge dei grandi numeri"; non unica ovviamente, ma responsiva. Ipotizzando 55 milioni di abitanti(ma sono di più) presi in considerazione con ipotetici sperati 150 mila da esaminare, la percentuale si attesterebbe allo 0,27% . Dato altamente ridicolo che svierebbe anche le ricerche ed eventuali misure strategiche future ad esso riferito. In altre parole non traccerebbe nulla in modo valido ed affidabile perchè queste persone possono aver o no contratto virulenza nei più disparati posti geografici.
Faccio un esempio: mi trovano anticorpi della TBC. Nella vita non ho mai contratto , a mia saputa, la malattia. Però posso essere, chissà quando, esserne stato contagiato, ma da chi, come, e dove non è dato saperlo...forse anche decenni prima. E non è detto che questo mi dia immunopatente, tra l'altro. E che se ne farebbe un investigatore sanitario di dati del genere?
Col covid19 potrebbe essere la stessa cosa. E peggio sarà, secondo me, l'altra trovata Immuno, cioè la tanto desiderata, dall'autorità, applicazione che farà più buchi di un colabrodo. E la serial ingenuità continua.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)