COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
25 giugno 2020 13:33 - savpg8801
Si. E' ormai meglio perdere la fiducia nella democrazia, almeno quella di adesso, perchè questa libertà di esporre, di opininismo, di critica sterile, di tracotanza, anche se pilotata con scopi diversi, è alla fine. E' chiaro che milioni, miliardi di persone ognuna nel proprio ambito, hanno necessità di formarsi delle opinioni, anche solo al fine di decidere i propri comportamenti, le proprie scelte, le proprie valutazioni in ogni campo, ma dovrebbero avere delle guide univoche, sicure, veritiere, certe, scientifiche e non come quelle della politica che tutto inventa per vincere le elezioni e procurarsi scranni di potere e soldi.
L'analisi di Lippmann è corretta come quella di molti altri, ma non risolutiva. E l'accesso ai "social" peggiora le cose. Basta leggere alcune opinioni sui più disparati motivi e rendersi conto che proprio su cento persone, centocinquanta la pensano diversamente. Orribile. Non basta urlare perchè si ha un piede sotto una ruota, ma importante è toglierla quella ruota.
24 giugno 2020 9:43 - gilmito
E speriamo...
Nuova foto di Selfyni che dona il sangue (forse) contornato di fotografi, almeno una decina! Tanto mai venisse mossa la prima...
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)