COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
14 agosto 2020 12:54 - savpg8801
Francesco5421, Meloni, cocomeri & C. più altri illuminati esperti assieme alle tonnellate di quelli che ci hanno studiato per decenni facendo le ipotesi più disparate. Una domanda: nelle funivie ci stanno i treni, i TIR, gli autobus, i carichi eccezionali, oltre a dieci-venti individui con al massimo uno zainetto? E, ditemi e diteci a noi lettori, dove sono queste funivie nel mondo? se non per qualche uso locale tipo turismo montano o altro? O si fa per raccontare l'ennesima barzelletta...non percepita come tale da noi popolo di lettori?
12 agosto 2020 9:44 - francesco5421
A differenza della Manica, lo stretto di Sicilia è una zona sismicissima: sotto la spinta della zolla africana, la Sicilia si muove verso la Sardegna, mentre la Calabria verso la Grecia, e le forze che sa mettere in moto la natura sono travolgenti o, almeno, é estremamente costoso, oltre che pericoloso, cercare di contrastarle.

A questo punto ha indiscutibilmente ragione la Meloni, la funivia é la scelta giusta, perché infinitamente meno costosa

ed inoltre la cima di sostegno non é tesa, ha la forma di una catenaria che può sopportare anche dilatazioni di metri senza subire praticamente danni, mentre i due piloni di sostegno andrebbero calcolati opportunamente.
11 agosto 2020 20:11 - savpg8801
Sarebbe ora di debellare questo virus della politica intubandoli TUTTI; perlomeno staranno zitti.
11 agosto 2020 16:23 - enniusfirst
Il premier Conte, come molti altri politici, accennando ad un tunnel sotto lo stretto di Messina, vuol farci intendere di essere pieno di idee innovative per il bene del paese.
Per me è la solita tattica per giustificare il rinvio di ogni decisione alzando ... fumo...
11 agosto 2020 14:51 - VDonvito
Riportiamo un lancio dell'agenzia Ansa che riferisce una dichiarazione dell'on. Giorgia Meloni. C'è piaciuto perché realistico nella sua ironia.
"Al premier Conte piace di piu' l'idea del tunnel sotto lo Stretto che non il ponte. Per me va bene pure una funivia di quelle che piacciono tanto a Virginia Raggi e al M5S, o anche una catapulta, basta che si faccia.".
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)