COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
2 febbraio 2021 23:54 - enniusfirst
Dire no alla legalizzazione dell'erba magica per uso ludico, indipendentemente dal suo prezzo, rappresenta una scelta razionale di civiltà alla luce anche dei risultati delle ultime ricerche che ne evidenziano la pericolosità e nocività per sè e di riflesso per gli altri.

Il Sole 24 Ore, 19 febbraio 2019

Fumare cannabis. Gli effetti negativi sulla salute
.....
Oltre al libro di Berenson un’altra pubblicazione è d’aiuto per orientarsi su un tema così delicato. È il volume di 468 pagine, pubblicato nel 2017 dall’American National Academy of Medicine (The Health Effects of Cannabis and Cannabinoids The current state of evidence and reccomendations for research, http://www.nap.edu), dal quale s’impara tutto della cannabis.

Il poco di bene è il trattamento del dolore cronico e l’effetto antiemetico. Dolori, nausea e vomito si curano comunque meglio con medicamenti privi di rischi. ...

Il messaggio più drammatico della pubblicazione dell’Accademia di Medicina è che l’uso della cannabis «aumenta il rischio della schizofrenia e di altre psicosi in proporzione al consumo». Come tutte le droghe, la marijuana è una delle cause epigenetiche della demenza.
Essa potrebbe diventare il maggior problema di droga del futuro. La legalizzazione va respinta. La depenalizzazione va rigorosamente controllata. La cannabis dovrebbe essere libera per uso con controllo medico, come per gli oppiacei, e niente di più. La legalizzazione è micidiale anche perché trasmette il messaggio fraudolento che la marijuana sia innocua.
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)