COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
8 maggio 2021 23:50 - Marylou
e figuratevi come siamo messi male noi italiani col senso di giustizia (ormai scambiato neppure per carità ma per insulso buonismo) che ora abbiamo l'aduc a preoccuparsi per il vaccino agli stranieri clandestini invece di preoccuparsi innanzitutto dei casi come il nostro, perché è ovvio che ci sono delle priorità e delle liste da rispettare, ma abbiamo la mente talmente obnubilata che, ripeto, tra le tante idiozie, scambiamo il senso di giustizia col senso del buonismo. Io che ne avrei diritto, sia per l'età, sia in quanto caregiver, sia in quanto contribuisco a mantenere in piedi la santà pubblica pagando le tasse, non ho ancora l'onore di ricevere il vaccino e chissà se lo riceverò mai, almeno per quest’anno, e ci mancavano giusto gli stranieri clandestini per completare il quadro e andare a sgomitare per farsi vaccinare. Sono nauseata, non solo mi vergogno di appartenere a questa Nazione, ormai senza più significato, spesso mi vergogno di appartenere proprio al genere umano.
6 maggio 2021 8:28 - alever1024
Concordo sulla questione dei diritti facili e semplici ma sullo specifico aspetto dei vaccini mi sento di tenere in massima considerazione che il vaccino non serve tanto al singolo cittadino ma all'intera comunità
4 maggio 2021 19:54 - annapaola
Sì, la gestione qui in Toscana è stata infame. Io sono ancora meravigliata di esserci riuscita (e mi hanno fatto anche il J&J!!!), ma anche questo fatto è la conferma della confusione.
Ero riuscita il 23 aprile pomeriggio, in quella finestra rimasta aperta 11 minuti, a prenotare un posto di riserva. Verso le sei del 25 ho deciso di recarmi di persona al centro vaccinale per vedere che cosa succedeva. Morale della favola: verso le sette, esaurite le vaccinazioni prenotate, erano rimaste 4 o 5 dosi di vaccino. Un medico è uscito, si è guardato intorno, e ha cominciato a chiamare per età: 79 anni (c'era una signora), 78 (non c'era nessuno), 77 (un signore), 76 (ioooo! e forse un altro).
Fine della storia. Che non è gloriosa.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)