COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
24 agosto 2021 12:07 - Filanto_051
Considerazione che 'sorge spontanea'
L'attuale 'Kali-Yuga' informatica ha, come effetto notevole, la concreta inutilita' dello spostamento del corpo per concludere determinati affari e/o necessita'contingenti: bene, cio' dovrebbe contribuire alla riduzione delle emissioni veicolari... dall'altra parte sono aumentati molto le consegne corrieristiche (un tempo quasi inesistenti) quindi mi sa che la situazione, dal punto di vista ambientale, non e' cambiata molto;
11 agosto 2021 18:32 - Annapaola Laldi
E' una riflessione naturale, dati i tempi che corrono e che non sono affatto più quelli di un anno e mezzo fa. Tra la "normalità" del periodo pre-covid e la normalità dell'oggi e del domani e domani l'altro, c'è un abisso come bene mette in luce Vincenzo Donvito in questo articolo. Prima ce ne rendiamo conto e meglio è per noi, singoli individui, e per la collettività.
Purtroppo le istituzioni sembra che non si siano rese conto della portata della svolta, davvero epocale, rappresentata dall'irruzione dalla permanenza della pandemia nelle nostre vite. E' un problema serio che però cittadini sempre più consapevoli possono aiutare a risolvere.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)