COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
10 novembre 2021 8:38 - carminatis
sono d'accordo con il lettore qui sopra.
sarebbe utile evitare di far perdere ancora tempo presentando la domanda per accedere all'eventuale residuo del fondo.
scusate: ma che senso ha ripresentare una domanda quando lo si è già fatto la prima volta?
L'Italia è diventato il Paese del 'presentare domanda'
7 ottobre 2021 8:21 - carmelagiaquinto
Inoltre non si sono chiariti i termini del rimborso per coloro che non rientrano negli indennizzi ~ automatici~ (reddito imponibile e patrimonio mobiliare oltre i limiti)e della suddivisione in diverse categorie di violazioni massive. Vi è poca trasparenza sulle procedure, anche dettate dal fatto che, pur essendo in possesso del numero di pratica, non è possibile venire a conoscenza dello stato della pratica.
6 ottobre 2021 8:29 - giuliosala
Non sono affatto d'accordo sulla frase "Su questo aspetto reputiamo che la soluzione più giusta sia quella di una riapertura dei termini per la presentazione delle istanze". A mio avviso si dovrebbe evitare di far perdere nuovamente tempo ai truffati delle banche (chiamiamoli con i termini giusti). A coloro che hanno presentato già domanda e hanno ricevuto gli indennizzi dovrebbe spettare automaticamente l'eventuale residuo del fondo. casomai si potrebbe valutare di riaprire le istanze ma solo per chi non fosse già stato indennizzato.
Un quesito che non avete affrontato poi è la possibilità di utilizzare la perdita come minusvalenza. Altro tema su cui vale la pena discutere.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)