COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
29 ottobre 2021 11:15 - Toio68
Tesla ha una schiera di fan sfegatati che hanno perso completamente il contatto con la realtà, come vent'anni fa era successo a quelli di Tiscali. Due anni fa le azioni della creatura di Elon Musk si compravano per circa 45 dollari, che era secondo me il loro valore corretto. Oggi sempre secondo me valgono circa il doppio, il ché è un aumento di valore eccezionale in due anni. Bisogna anche tenere conto però che visti i conti che l'azienda aveva fino a due anni fa, non poteva che migliorare. E' improbabile che i risultati continueranno a migliorare così tanto ancora per molto tempo, anche perché i concorrenti (esistenti o entranti, come ad esempio Huawei) non staranno a guardare. E poi perché, come dice Howard Marks, "nulla cresce fino al cielo". Comunque, anche se Tesla continuasse a correre così, varrebbe i 1077 dollari a cui era quotata ieri nel 2028. Be' comprare qualcosa al prezzo che sarà corretto tra 7 anni non può portare nulla di buono. Ma la "bramosia" (per usare il termine usato in un recente articolo di ADUC) dei fan di Tesla è impermeabile ad ogni tipo di razionalità. In bocca al lupo, dunque, a chi crede che Tesla crescerà fino al cielo.
22 ottobre 2021 17:04 - neru
@ michele6949

"Durante il lockdown ha fatto dichiarazioni negazioniste e ha lasciato aperta TESLA protetto da Trump. "

Il "negazionismo", se si sa cos'è stato storicamente, se riferito alla pandemia da Covid non c'entra nulla. Essere stato critico sulla sua narrazione mainstream somministrata al mondo intero per me è un punto a suo favore, non contro. Transeat.

A Pedone, invece, pure aderendo di massima alle sue argomentazioni sul tema, e stante che secondo la legge di Lavoisier in natura "nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma"pongo una domanda terra terra:
quando sul pianeta ci saranno più batterie che abitanti, a parte l'inevitabile inquinamento per produrle, come si penserà di smaltirle?
21 ottobre 2021 9:08 - michele6949
D accordo ,
ma bisognerebbe parlare di Elon Musk imprenditore e qui i problemi sono infiniti.
L uomo e' velletitario .

Esiste questo articolo che consiglio
a tutti di leggere
https://www.foxbusiness.com/markets/why-tesla-inc-will-never -be-a-warren-buffett-stock

La Tesla 3 ha avuto continui ritardi
nella consegna , che ha reso ridicolo
Musk . Ha fumato spinelli in diretta
non sono un moralista bacchettone alla
Giovanardi , ma una cosa e' la vita privata
un altra l effetto che fa in pubblico.
E' stato multato dalla SEC per turbativa
dei mercati . Durante il lockdown
ha fatto dichiarazioni negazioniste e ha
lasciato aperta TESLA protetto da Trump.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)