COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
18 febbraio 2022 17:08 - enniusfirst
Da Cittanuova.it

Incontro interreligioso per la pace a Roma
9 OTTOBRE 2021 di Redazione

Come ogni anno il papa ha preso parte all'appuntamento interreligioso organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio per pregare insieme per la la condivisione della prospettiva comune della fraternità.

Numerosi leader religiosi si sono incontrati il 7 ottobre al Colosseo per la XXXV edizione dell’appuntamento interreligioso di preghiera che quest’anno titolava: “Popoli fratelli, terra futura”. Hanno partecipato persone da 40 Paesi del mondo.....
18 febbraio 2022 14:47 - Filanto_051
1986: [sono trascorsi più di 35 anni] Giovanni-Paolo non é tuttavia paragonabile a Bergoglio...
16 febbraio 2022 20:19 - enniusfirst
"La religione islamica" non è ammessa a beneficiare del contributo dell'8 x mille in quanto evidentemente non ha attivato la pratica per ottenerlo cosa invece che é avvenuta ad esempio per l'Unione Buddista e l' Unione induista.

Per quanto riguarda i meeting interreligiosi,  riporto da Wikipedia ...
"L'incontro interreligioso di Assisi è stato un evento, promosso da Papa Giovanni Paolo II, a cui hanno aderito diversi capi religiosi per pregare per la pace, che si è svolto il 27 ottobre 1986 nella città umbra.

All'incontro hanno partecipato tutti i massimi rappresentanti delle chiese cristiane, oltre che sessanta rappresentanti di altre religioni, compreso il Dalai Lama."
16 febbraio 2022 11:30 - Filanto_051
Per fare un esempio, la religione islamica, in Italia, non è ammessa a beneficiare del contributo dell'8 x mille in dichiarazione IRPF: come si spiega questa dimenticanza?

Da notare inoltre come, nei 'meeting' interreligiosi organizzati dal Vaticano, con anche la presenza del Papa cattolico, non si vedono mai rappresentanti delle religioni buddhista e induista che sono tuttavia entità importanti, dato il numero di persone che rappresentano;
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)