COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
26 marzo 2022 15:12 - enniusfirst
Prendere decisioni importanti, questa volta mandare armi agli Ucraini per difendersi, è sempre stato faticoso.
A Lucio si irrigidiscono le mani, Pilato se le lavava......
23 marzo 2022 16:55 - Lucio Musto
purtroppo sento dire (e da Draghi, che conosco e stimo da oltre trent'anni... forse trentacinque, o più?) che noi stiamo dalla parte degli ucraini (ed io applaudo), e che vogliamo confortarli, aiutarli e sostenerli (ed io applaudo), "con ogni mezzo" (ed io applaudo) "anche militare... " ed io mi ritrovo a stare con Salvini. A sentir parlare di armi, mi si irrigidiscono le mani, e mi passa l'entusiasmo per applaudire!
16 marzo 2022 18:31 - Lucio Musto
Signora Laldi, sono passati forse quindici anni, ma lei è per me sempre fonte di profonda ammirazione!

In quest'articoletto di forse duemila parole, o forse meno, ha spiegato anche a me, che pure sono intelligente e non del tutto privo di cultura, assai più di quanto avrebbero potuto fare dieci ore di chiacchiere televisive corredate da filmatini, grafici, tabelle e tabelloni.

Ci insegna per quanto dice, ci insegna per quanto sottende. Bravissima, Signora Laldi. Grazie!

PS - questo suo articolo me lo copio-incollo e lo stampo, per poterlo rileggere ancora. Ed andrò a consultare anche i vecchi, cari Atlanti deAgostini che ormai fanno bella mostra a prender polvere nella libreria di mia moglie...
10 marzo 2022 9:54 - annapaola
Grazie dell'apprezzamento di queste noterelle che hanno proprio questo scopo che dici tu.
Antidoto!? Sentite le ulteriori notizie di crudeltà efferata scatenata da Putin su scuole e ospedali ucraini, sono certa che non ce ne siano.
Ma andiamo avanti e combattiamo con le armi che abbiamo, che per fortuna non violano i corpi e hanno come scopo "soltanto" (ma non è poco) quello di toccare le coscienze.
9 marzo 2022 19:50 - rosaamarca7570
Grazie mille, Annapaola, per la ricostruzione accurata, utile a rinfrescare la memoria di molti di noi. Purtroppo non contiene l'antidoto all'angoscia di questi giorni tremendi.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)