COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
14 agosto 2004 0:00 - giovanni
Hei,ex figli dei fiori,ex portatori di eskimo e di zoccoli olandesi,consumatori di CANNE e quant'altro solo per apparire diversi, in realtà (SOLO devastanti)
Sapete cosa e'l'angoscia,il terrore,la disperazione,l'impotenza dei familiari quando si rendono conto di avere a che fare con un mostro per il quale l'affetto di sempre si AGGIUNGE la paura della morte od addirittura la si desidera per cosi porre fine a tanta TRAGEDIA?
Provare per credere è cosa impossibile perchè dalle droghe non tutti ne escono
e quei pochi EROI VITTORIOSI rimangono comunque segnati per la vita.
Con la testa non si scherza.
Fate tesoro della esperienza altrui.
10 agosto 2004 0:00 - Antonio
Per Rosario: forse avresti dovuto considerare che tutte le cose sono legate
ed e` proprio il menefreghismo di tutte le cose serie elencate da te che induce alla
stupida ed inutile fuga mentale attraverso l'alcool e le droghe. Se ti rispondo e` perche` leggo delle assurdita`, seppur dettate in buona fede: ma come diavolo fa un ubriaco o un tossico ad avere maggiori prestazioni di qualunque genere visto che ha la mente annullata dentro di se` in quelle condizioni e con il suo stato non puo` neppure correre da solo per andare a casa? E poi si`, visto che le carceri sono vuote riempiamole con i milioni di drogati in circolazione con un bell'ergastolo, cosi' anche tu lavori per una vita per mantenerli. Bella soluzione!
Sinquando non si cambiera` mentalita` in modo profondo e propositivo cercando delle soluzioni e non chiacchere inutili o palliativi, non si vedra` mai una possibile soluzione. Ma lasciamo stare che ci sono tante cose piu` importanti (per altri ad esempio "il piatto di pasta e partita di calcio la Domenica").
9 agosto 2004 0:00 - rosario
Ma con tutto i problemi che ci sono nel mondo " TERRoRISMO, POVERTA', MALATTIE, FAME , GUERRE ECC" si perde tempo a parlare di Spinelli????? è la cosa piu' ridicola che mi sia capitato di leggere. Vergogna sembra che oggi senza lo spinello i giovani non riescano più ad avere contatti con le donne, ci si ubriaca o ci si sballa per avere migliori prestazioni, che schifo, ho 35 anni ma questo problema non me lo sono mai creato. Per quanto mi riguarda a coloro che usano qualunque tipo di droghe darei l'ergastolo come fanno in Cina e alle Maldive.
7 agosto 2004 0:00 - Antonio
Premesso di parlare super-part in quanto assoluto nemico di sigarette,alcool e quant'altro ritengo opportuno puntualizzare un aspetto un tantino trascurato: quì non si tratta di legalizzare lo spinello per rendere giusta una cosa che allo stato attuale non è. Si tratta unicamente di guardarsi allo specchio e pensare allo stato reale dei fatti:gli spinelli, giusto o meno, esistono e sono consumati da tante persone, piu' di quanto si possa immaginare. Fisicamente fanno male? Leggere i rapporti americani in tal senso, poichè noi non ne abbiamo.
Il divieto, oltre ad innescare la curiosità nel provare, alimenta la malavita a tutto spiano. Il rapporto che dallo spinello si passa alle droghe pesanti è a mio avviso inesistente, ovvero (per assurdo) anche un non consumatore che perde tutta la famiglia in un incidente stradale magari diventa un drogato, ma il rapporto con l'incidente stradale nulla c'entra, ma con la condizione mentale del soggetto. Pur essendo totalmente contrario ad ogni forma di droga (Droga=sostanza che da Assuefazione condizionando gli stati mentali? Quindi Alcool & Sigarette perfettamente legali comprese!)ritengo di esserlo unicamente per convinzione personale dettata dalla conoscienza scientifica di ciò che si parla e da Valori interni che ho con me, e non certo perchè sia legale o meno il consumo oppure la detenzione, oppure in quale luogo o contesto mi trovo. I fatti hanno dimostrato il risultato dei divieti imposti sinora: l'aumento dei consumi.
Una cosa è certa:così non và, e non si può nascondere la testa come i struzzi, perchè le cose cambiano in peggio.
Quali sono le possibili alternative?
1 luglio 2004 0:00 - Guglielmo Tell
Si...nel 2001 era così e sembrava che la Svizzera dimostrasse una volta in più di essere un paese avanzato.
Peccato che oggi, nel 2004, grazie all'entrata nell' ONU, a diversi paesi dell'UE che fanno pressioni (tra cui anche l'Italia), alla continua americanizzazione forzata della mentalità globale, alla diminuzione delle libertà personali tramite la prevenzione e la repressione con la scusa della sicurezza del cittadino (servo e schiavo), alla totale ipocrisia dei politici che si dimenticano che nelle moderne democrazie è il cittadino il sovrano e dunque sono loro al nostro servizio non il contrario, al potenziamento smisurato delle forze di polizia con la scusa del terrorismo (poi..quando sono in troppi..bisogna pur tenerli occupati),stiamo tornando in dietro peggio che nel medioevo.
Una volta eravamo "Liberi e Svizzeri" ora siamo "Svizzeri e Coglioni".

Era meglio sotto il Balivo Gessler (dannazione!)
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)