COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
7 aprile 2022 17:32 - enniusfirst
Ha ragione renato quando scrive  che in Ucraina " la guerra sia stata voluta dall' America. ".
Lo stesso è avvenuto per gli  altri  conflitti in cui è stata coinvolta la Russia di Putin :

• Seconda guerra cecena 1999-2009
• Guerra russo-georgiana 2008
• Guerra di Crimea 2014
• Guerra civile siriana 2015.

Questa mattina volevo scendere in piazza con la bandiera arcobaleno per protestare contro lo strapotere dell'America.
Mi è stato impedito a causa di un forte acquazzone.
La colpa ?
Chi, se non l'America !
7 aprile 2022 8:37 - VDonvito
x giancarlo
ah, se lo dice te, allora vuol dire che è vero....
6 aprile 2022 17:52 - giancarlo3171
Esiste un filmato della polizia Ucraina girato il giorno prime dove i morti in strada non ci sono.
Sempre quel giorno una intervista al sindaco dove non parla di morti.
Come la mettiamo?
6 aprile 2022 17:08 - VDonvito
"interessante" l'intercalare del signor Renato... Spero solo che riceva un qualche emolumento da qualcuno per accumulare tutto quello che ha scritto. Che tristezza
6 aprile 2022 10:27 - renato9969
Io credo che la guerra sia stata voluta dall' America. La verità viene da un comico italiano, Crozza, che con le sue battute ci fa anche ragionare. Il video si trova in Youtube a questo indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=94Kl2rbl6A4

Si parla molto di processare Putin per crimini di guerra, ma pensate che i crimini fatti da battaglioni ucraini nel Dombass siano da meno? Il battaglione Azov è stato imputato per crimini di guerra e poi magicamente è stato conglobato nella milizia regolare ucraina, vi chiedo è normale? E' normale che un Biden ogni qualvolta c'é uno spiraglio per la pace offenda la Russia ed il suo premier? La guerra continuerà perché l' America non vuole la pace. L'America trae vantaggio dalla guerra a nostre spese, allontanando la Russia dall' Europa e "regalandoci" il gas. Vi è un piccolo particolare però che la Russia sta abbracciando la Cina. Non era meglio se rimaneva con L'Europa? La guerra ci porterà in Europa mezza Africa, a causa della carestia di grano,e come li aiuteremo se noi stessi siamo in difficoltà? I milioni di morti che ci saranno, saranno addebitati a Putin o a chi ha voluto tutto questo?
5 aprile 2022 10:59 - annapaola
Sono senza parole.
Invece parlano, e tanto, i negazionisti, quelli che preferiscono voltare la testa dall'altra parte, dicendo che sono tutte falsità, messe in scena, oppure, ancora peggio, una strage messa in atto dagli stessi Ucraini. Alla fine, mi sa che questa gente avrà la sorte degli indovini nell'inferno dantesco, con la testa definitivamente girata all'indietro.
Ma il punto è uno solo. La Russia di Putin ha invaso senza motivo l'Ucraina e ne sta bombardando senza tregua le sue città e la sua gente, compresi coloro che non sono ucraini, ma si trovano lì per lavoro, studio, ecc.
Questo fa di Putin un aggressore e lo mette dalla parte del torto, anche se dovesse accampare qualche motivo di timore per una adesione dell'Ucraina alla Nato, cosa che è stata ripetutamente dichiarata remotissima dagli stessi vertici NATO.
Un timore, peraltro, pretestuoso alla luce della realtà.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)