COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
7 novembre 2022 22:22 - CCastellani
Semplicemente demenziale.
22 ottobre 2022 16:32 - enniusfirst
Vabbè.... la colpa è sempre del capitalismo come ci racconta questo Oli Mould .
" Il capitalismo non risolverà il problema, lo peggiorerà solo. Il capitalismo ha come motore principale l'oppressione della classe operaia. Quindi, combattere il cambiamento climatico significa anche combattere lo squilibrio di classe... "

Un pò di Storia.

"La propaganda della Ddr sosteneva costantemente che il capitalismo era da incolpare per la distruzione dell’ambiente e che solo il socialismo, con la sua economia statale pianificata, poteva assicurare un ambiente pulito.

Ma come sono andate realmente le cose? 

Nel 1990, la commissione federale della Germania unificata istituita per fare i conti con il passato della Ddr pubblicò un rapporto in cui si affermava:

«I problemi ambientali […] sono devastanti. La popolazione della Ddr s’imbatte nell’inquinamento ambientale quasi ovunque. Particolarmente grave è l’inquinamento dell’aria causato dall’anidride solforosa e dall’anidride carbonica creata dalla combustione della lignite. La lignite è la più grande fonte di energia nella Ddr, ma le centrali elettriche sono obsolete; mancano gli impianti di desolforazione. L’inquinamento è così grave che molte persone nelle regioni più colpite, per esempio intorno ai centri industriali di Lipsia, Halle, Karl-Marx-Stadt e Dresda, soffrono di malattie respiratorie ed eczemi superiori alla media. La “nebbia industriale” fa scattare regolarmente l’allarme smog nelle città e nei paesi, lasciando strati di polvere sulle auto, sui davanzali e sul bucato steso ad asciugare all’aperto. Anche fiumi e bacini idrici sono altamente inquinati. L’industria chimica scarica acque reflue non trattate che inquinano fiumi e laghi». "
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)