COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
17 novembre 2022 12:10 - GabrieleRu
Ottima lettura, come sempre.
Due suggestioni.
1) "...per definire il senso che ha per noi il denaro dobbiamo fare chiarezza, in ultima analisi, sul senso della nostra vita."
Questo approccio vale per tutto, basta sostituire alla parola "denaro": "lavoro", "divertimento", "famiglia", "abitazione", "cibo" ecc. Difficile per chiunque, cioè per la (citata) maggior parte delle persone che hanno visione materialista alla realtà, ma anche per quelli (ignorati qui) che dalla loro peculiare realtà ricevono solo occasioni per qualia di natura sofferente.
2) "...l’esito complessivo dei prezzi delle attività finanziarie è determinato anche in misura rilevante (ma non totalitario) dalla somma di tutte le intenzioni infinitesimali che diventano una componente non più trascurabile della dinamica futura dei prezzi."
Questo concetto sta fornendomi da un po' delle senili quanto ingenue fantasie circa un possibile approccio quantistico in Finanza, magari sostenuto dall'Intelligenza Artificiale. Quella vera, però, non quella dei racconti di fantascienza.
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)