COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
29 marzo 2023 14:06 - Suma57
Pienamente d'accordo. Mai sentito di una macchina che non cammina che inquina . Non amo i Suv , per necessita ho un crossover Euro 6.2 , che consuma meno di una Smart ( non amo neanche i Crossover ) , ma se non fosse esistito , avrei dovuto optare per un fuoristrada . il fatto è come al solito che si vuole fare solo cassa a discapito della vera motivazione che diventa il pretesto . Ormai la questione è sempre la stessa , si tassa la casa e l'auto per qualsiasi ragione a priori .
24 marzo 2023 16:26 - CCastellani
D'accordo con mapeit e Ebenezer 1949. Pura demagogia creata da chi non sa accettare chi la pensa diversamente o semplicemente ha gusti diversi; gente che dovrebbe imparare cos'è la democrazia o farsi curare. Io ho un vecchio suv (unico veicolo che posseggo) che consuma molto. Ci faccio 5000 km l'anno. Inquino più io o chi ha un'auto che fa 25 km/litro e percorre 50.000 km/anno? Un paio di volte l'anno prendo l'aereo. Credo che l'ultima volta, solo per me ha bruciato più combustibile di quanto ne bruci il mio suv in un anno, e gli aerei non pagano tasse sul kerosene. Inquiniamo bruciando petrolio. Molto semplice: tassiamo il petrolio; più costa meno ne consumiamo. Vogliamo fare i socialisti? va bene, tanti litri a testa all'anno a prezzo scontato per i bisogni essenziali. Poi con quello che compro ci faccio quello che mi pare, con il suv, il motorino, lo rivendo, lo brucio nella stufa o all'altare della patria.
8 marzo 2023 16:12 - mapeit
Concordo pienamente. E' dai tempi del superbollo che si trovano scuse assurde per tassare pesantemente alcuni veicoli. O per il supposto inquinamento, o perché sono dei fuoristrada, o perché sono potenti ... e allora perché non tassare i TIR ? E' ora di finirla con queste proposte demagogiche e di pura ideologia sessantottina. Battagliate per far calare i costi dell'energia, invece. Così potremo acquistare ed usare veicoli elettrici senza svenarci.
8 marzo 2023 9:35 - Ebenezer1949
Premesso che non comprerò mai un SUV la proposta di tassarli pesantemente sa tanto di ideologia sinistroide. Le auto, come tutti sanno, tranne chi ha la testa imbottita di ambientalismo ipocrita, inquinano per una percentuale ridottissima rispetto a tutte le altre attività umane. Eppure sono sempre nel mirino e quando si parla di limitazioni ci si riferisce asclusivamente a loro. Bastaaaaa.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)