COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
9 marzo 2023 22:10 - enniusfirst
Anche VDonvito, mungendo dal vittimismo diffuso, si adegua alla tiritera che in Italia il machismo imperi proponendo una sua chicca:
“ Se vogliamo essere credibili, facciamo così: ogni maschietto che si rende conto di svolgere un’attività per cui viene remunerato di più rispetto ad una donna che svolge le stesse funzioni, si levi dal proprio compenso il dovuto per far sì che l’equivalente femminile abbia la stessa remunerazione. “.

Vediamo la realtà attuale.

A capo del governo c’è una donna come pure a capo del maggior partito di opposizione.
Una donna la troviamo anche a capo della Corte Costituzionale e un’altra come vice presidente come pure troviamo una donna senatrice a vita come Liliana Segre.
Comandante della Stazione spaziale internazionale troviamo un’altra donna Samantha Cristoforetti come pure troviamo la quarta persona più ricca d’Italia una donna Massimiliana Landini Aleotti (imprenditrice) seguita al settimo posta da altra donna Miuccia Prada (imprenditrice).

Forse, occorre concludere che la parità esiste laddove si sappia guadagnarsela….
8 marzo 2023 9:39 - Ebenezer1949
Sempre la solita menata che le donne sono pagate meno degli uomini. Certamente succede in alcune realtà. Ma nei servizi pubblici e privati non mi risulta che ci siano differenze. Io ho cominciato a lavorare nel settore creditizio nei lontani anni 80 e già allora gli stipendi erano uguali. Poi che ci siano fabbrichette dove esistono differenze è senz'altro vero, ma non scriviamo articoli dai quali sembrerebbe che le differenze retributive sono una costante...
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)