COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
12 marzo 2023 16:25 - enniusfirst
Sì, questo mondo è in mano ad una genìa di produttori il cui scopo è quello di spremerci per accumulare profitti oltre misura, apprendendo da questo articolo che la platea degli approfittatori è più ampia di quella che si ritenesse fino ad oggi quando afferma che ..

"Vi chiederete perché sia i tecnici sia i dipendenti, a conoscenza di questo losco giochino, tacciano? Ovvio, anche gli operai, anche i sindacalisti, anche i manager di medio livello devono difendere il loro posto di lavoro. E tacciono pure gli pseudo ecologisti, che conoscono perfettamente le controindicazioni dell’obsolescenza pianificata:..".

Fortunati erano e sono quei paesi comunisti che, rifiutando il modello liberal capitalista, hanno goduto e godono di beni la cui qualità, efficienza e durata noi sognamo e che per tanto tempo abbiamo ignorato a causa della cortina di ferro e il Muro di Berlino.

L'argomento andrebbe ulterioramente approfondito allargando le indagini in proposito.
Non mi sorprenderebbe sapere che il capitalista Henry Ford avesse già in qualche hangar auto elettriche per rimpiazzare quelle termiche sfruttando ... l'obsolescenza pianificata....
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)