COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
29 marzo 2023 14:31 - Suma57
Molto interessante se non fosse che viviamo in un era di consumismo sfrenato . questi ragionamenti comportano anche una certa riflessione , qualcuno ha la sensazione che questa sia una società riflessiva ? Bisognerebbe spiegare questi concetti a chi ci governa in modo che si abbia la percezione del danno che hanno causato in questi anni , salvo poi che i bisogni individuali( quindi i loro )sovrastano queste illuminazioni di per sé legittime. Un articolo che sembra il gatto che si morde la coda . Adatto a chi li capisce e quindi li concepisce , ma che in ogni caso poi diventa qualcosa di puramente soggettivo . Non capisco perché la nettezza urbana la paga la casa .. non importa nulla a nessuno lo so ..Siamo troppo intelligenti .
22 marzo 2023 13:46 - franco6741
Gent Dott Pedone

i suoi editoriali sono sempre affascinanti, io però scrissi a lei sottoponendole i miei obiettivi di vita collegati ad una strategia di impiego capitali che mi permettesse di reggere la spesa per una ssicurazione LTC per circa 25 anni e mi permettesse di avre un livello di vita solo di poco inferioore a quello che ho io adesso che lavoro ancora, ho 63 anni, lei mi rispose scrivendo che dal mio scritto traspariva la non conoscenza di cosa sono i piani e le strategie finanziarie e che non avevo un progetto finanziario, in soldoni, altri avevavno scritto al post, senza ottenre da lei una risposta, ciascuno ha i suoi filtri, pochi, ancora oggi, conoscono la differenza tra azione e obbligazione, che filtro usa la gente per rapportarsi al proprio denaro?
Penso cha la maggior parte di persone pensa ad accumulare denaro senza bene sapere il perchè, accumulare denaro serve, secondo me, in primis per soddisfare i bisogni primari in modo adeguato, bisogna poi sapere e comprendere che il denaro è un mezzo e non un fine, un mezzo per realizzare i propri progetti e/o bisogni e desideri,La ringrazio, ed in attesa di altri suoi scritti, la saluto cordialmente,Franco.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)