COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
24 maggio 2023 15:22 - VDonvito
e quindi? Se lo dice anche la sinistra oltre la destra, diventa una verità?
La mistificazione è l'arte delle ideologie che stentano ad affermarsi. Il problema, come si dice nel testo, è che nel mondo la popolazione aumenta a dismisura e siamo fuori controllo. E gli italiani a dire di far figli... suvvia.
24 maggio 2023 11:49 - giancarlo3171
Donvito mi ricorda il soldato giapponese dimenticato nella giungla.
Ormai anche la sinistra si è accorta che la scarsità di nascite in Italia è un problema.
Si aggiorni, segua le nuove direttive.
23 maggio 2023 22:04 - enniusfirst
Maxia, non potendo smentirsi riguardo il richiamo ad Israele come esempio ottimale ( secondo il suo pensiero) per i temi demografici e d'immigrazione , non gli rimane che menare il can per l’aia per non rispondere alla contestazione con un semplice : scusate, ho sbagliato.

La cosa non sorprende.

Maxia appartiene a quella eletta schiera, depositaria del divenire della Storia e quindi del progresso umano, che non può sbagliare perchè mossa dalle migliori intenzioni: ergo, ogni critica non può che essere frutto di ignoranza o malvagità, per cui Maxia non può mai sbagliare.

Che tristezza.....
22 maggio 2023 22:58 - VDonvito
non è chiaro se Ennius... ci fa o ci sia. Con la stessa logica del nostro preciso osservatore potrei chiedergli come mai sua madre ha fatto così pochi figli. Che c'entra? Appunto....
Ma perché bisogna ragionare in questo modo superficiale, banale, ignorante delle logiche della dialettica e degli argomenti che si tratta se non perché letti nel volantino di propaganda di qualcuno o qualcosa, tignoso, ideologico e di parte? Che tristezza.
22 maggio 2023 12:38 - enniusfirst
Maxia colpisce un’altra volta nel segno quando attribuisce al ministro dell’agricoltura Lollobrigida, fan dell’identità italiana e quindi a favore del … ceppo italico delle nascite e del controllo e selezione dei flussi immigratori, la qualifica di fascista richiamandosi a teorie nazi/fasciste.

Maxia, in un suo articolo precedente, afferma :

“Siamo un piccolo Paese con una grande storia. Pensiamo a come tanti altri piccoli Paesi con grandi storie riescono ad essere motori per vivere una vita migliore. Pensiamo ad Israele, per esempio, …. “

Ecco vediamo un pò Israele come si comporta riguardo l’aspetto demografico e l’immigrazione.

“Il tasso di fecondità in Israele è oggi di 3,11 figli, più del doppio che in Italia (1,32 figli per donna).".

Per quanto attiene l'immigrazione in Israele, essa riguarda da decenni nella quasi totalità persone di … ceppo ebraico come afferma il presidente dell'Agenzia Ebraica Doron Almog:
“L’Aliyah (immigrazione) ha un’importanza vitale per Israele. Esprime la sua natura come Stato dell’intero popolo ebraico e la sua relazione strategica con l’ebraismo mondiale."

Accipicchia, anche Israele ripete il medesimo .. orrore del nostro Lollobrigida ?
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)