COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
18 maggio 2024 16:38 - enniusfirst
Maxia afferma che l’Albania, avendo un’offerta turistica balneare molto più economica di quella italiana, attira un sempre maggior numero di turisti. D’accordo. Penso che per controbatterla occorra diminuire i prezzi che dipendono dai costi.
Tra i costi vi è il prezzo degli affitti che sono ‘ridicoli’. Domanda : se un domani detti affitti s’incrementassero a motivo delle libere gara d’appalto, i gestori come potrebbero diminuire i prezzi dell’offerta turistica ?
18 maggio 2024 12:57 - Annapaola
Quanto scritto in questo articolo mi torna. Conosco un paio di persone abbastanza abbienti che hanno comprato casa sulla costa albanese per pochi soldi, ci passano diversi mesi, anche perché possono lavorare da remoto, e in più l'affittano guadagnandoci alquanto, ma sempre a prezzi che in Italia ci si sognano.
Mi pare che il rifiuto della legge Bolkenstein per le spiagge italiane sia un darsi la zappa sui piedi per tutta l'economia italiana. Ed è la prova provata che a questo governo non interessano i veri interessi del Paese, bensì soltanto il proprio tornaconto elettorale. Ma se alle prossime elezioni, i bagnanti italiani spremuti come limoni, voltassero le spalle ai partiti di governo? Potrebbe essere una buona idea per tentare di cambiare radicalmente le cose.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)