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31 ottobre 2003 0:00 - Antonio
Purtoppo sono dati di fatto e discuterli filosoficamente equivale a parlare del sesso degli Angeli. O, peggio ancora, ad una sorta di mera masturbazione mentale.
E dopo tutte queste belle parole documentate cosa ne ricavi? Aria fritta!
Occorre rendersi conto che esiste una norma a cui ci si deve, volenti o nolenti, adeguare: quando vai a casa di qualcuno devi cantare la sua canzone.
Pertanto senza essere pupazzi, ma immettendo la propria personalita` in tutte le cose, viviamo tranquillamente perche` ci sono "maschere" che uccidono, altre che muoiono di fame, altre di cancro e mille altre malattie, e questi sono i problemi veri. Proviamo a risolvere questi, poi che sia stata una "maschera" buona o umana o qualsiasi altra e` lo stesso.
Secondo te, e` piu` importante raggiungere l'obiettivo o e` piu` importante avere ragione? Priorita`.
Ciao
28 febbraio 2003 0:00 - alessandro biagiotti
Oh! Quante domande ti fai Laurina? non ci far impazzire!! Perdio tu 'mmai konfuso; per ognuna ci vorrebbe gli anni di Cristo per risponderti, comunque se avessi tempo sarei in grado di risponderti a tutte; ANCHE CON CHIAREZZA. Firmato L'uomo mascherato.
23 febbraio 2003 0:00 - Laura D'Alex
C'è ,forse, l'immagine che vogliamo offrire di noi agli altri (maschera), la conoscenza che abbiamo esperito di noi stessi, l'immagine che gli altri -singolarmente presi- percepiscono di noi, l'"indistinto personale" cui la nostra coscienza non ancora accede e che, forse, a tratti traspare all'esterno... Mi pare che il gioco di maschere sia multiforme, variegato, incessante e mutevole. Indossiamo la maschera per apparire a noi e agli altri e per difendere la fragilità e l'incoerenza, per controllare e reprimere, per sostenere e cancellare. In quale modo si stratificano le mutevoli maschere, che pensiamo di strapparci/strappare durante l'adolescenza e la giovinezza e che riconosciamo fatte della trama storica della nostra anima, e perciò non eliminabili, durante la maturità ?
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