COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
1 aprile 2003 0:00 - unoacaso
se prestassi i soldi a mio fratello, non riuscirei mai a dormire tranquillo allo stesso modo che "prestandoli" a conto arancio. Non e' certo il miglior investimento del mondo, ma non esiste niente di paragonabile al momento!!
12 marzo 2003 0:00 - mario modesti
Concordo con Lei che i "frutti" del 6% possono essere uno specchietto solo, però, per quelle allodole che non colgono, abbagliati dai colori ecc., la frase che specifica solo per un mese. Non concordo con Lei quando si sofferma solo su questo aspetto e non sottolinea con forza che invece viene offerto un tasso "normale" del 3,75% che, rispetto a qunto offrono le altre Banche è superiore quantomeno dell'80% di chi (pochi) offre il 2% e del 650% di chi (tanti) offre lo 0,50%. Ritengo, e non me abbia a male, che un'Associazione in difesa dei consumatori debba aiutarci a spezzare il cerchio perverso delle Banche che puntano al ribasso dei tassi sui depositi in quanto "lo fanno ormai tutti". Se proseguimo su questa strada ritorneremo, come negli anni '50 ai "soldi nei materassi" (con qualche difficoltà visto che oggi sono tutti a molle). Cordiali saluti. Mario Modesti
2 marzo 2003 0:00 - cesare
Per parcheggiare temporaneamente dei liquidi non mi pare che attualmente vi siano alternative più convenienti,pertanto a demonizzare il conto arancio, in sintesi,non si rende un buon servizio alla gente.
1 marzo 2003 0:00 - Martelli Adolfo
Complimenti, certo il pezzo si lascia leggere volentieri, manca però la parte tecnica. Avrei vuluto vedere il raffronto tra l'interesse che da il conto arancio, naturalmente quello dal secondo mese in poi, e l'interesse di altre opzioni che si trovano sul mercato. Sapere quali tasse si devono pagare e quale sia il risultato reale, al di la del 6% o 4.5%. Soprattutto sapere se la organizzazione che lo emette sia affidabile.
1 marzo 2003 0:00 - Keros
Mi sembra un articolo un po' fine a se stesso... cos'ha fatto di male Conto Arancio? Che fregature ha tirato? Personalmente lo utilizzo da quasi un anno e devo dire che è molto meno truffaldino di tanti altri conti correnti bancari. Certo, la percentuale d'interesse si è abbassata in più occasioni, ma la cosa è stata resa nota con la massima trasparenza. E comunque Conto Arancio continua ad offrire interessi superiori alla maggior parte delle banche, senza spese e senza vincoli.
1 marzo 2003 0:00 - kevin
Mi sembra un po' prevenuto questo commento sul conto arancio,il sottoscritto è titolare di questo conto da diversi anni ed ho sempre ricevuto ciò che mi spettava. Certo penso sia preferibile a certi ai soliti bot cct ecc. che rendono cifre ben più misere del conto arancio con il vincolo di dover attendere la scadenza, per non parlare dei fondi che dire pessimi e poco con commissioni di gestione talmente truffaldine da vero e proprio codice penale.
28 febbraio 2003 0:00 - francesco malaspina
Credo e sono convinto che specialmente quando si tratta di soldi niente e nessuno ha mai regalato una lira e di questi tempi un'euro, quindi ritengo di definire quella simpatica zucca l'ennesima presa per il naso, sicuramente di una o più persone inteligenti che come spesso capita cercano con il sorriso sulle labbra e tanta cortesia di farti semplicemente FESSO
28 febbraio 2003 0:00 - Alessandro Biagiotti
Senti falla poho lunga e' una zucca mica la gobba di Andreotti!
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)