COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
13 maggio 2003 0:00 - A.Pedone http://investire.aduc.it
Rispondo a Vicenzo del 12 Maggio 2003 circa il presunto accordo dell'Aduc con la banca che sarebbe pubblicato sul Sole24ore.

E' una notizia priva di qualsiasi fondamento. Fra l'altro non abbiamo visto da nessuna parte sul Sole24ore un articolo che riporterebbe questa notizia. Ma possiamo esserci sbagliati.

Certamente noi non abbiamo aderito ne' intendiamo aderire a commissioni segrete nei quali dovremmo giudicare chi e' meritevole del rimborso e chi no.

La nostra posizione e' molto chiara: e' il prodotto in se che e' contrario allo spirito ed alla lettera del Testo Unico della Finanza e deve essere fatta una proposta per rimediare al danno subito a tutti i sottoscrittori.
12 maggio 2003 0:00 - lucia
Vi riporto la lettera che ho scritto all'ADUSBEF specificando ai lettori del forum che l'iscrizione allo sportello adusbef l'ho fatto anche in virtù della causa che ho aperto con la mia banca per la questione Bond argentina, che comunque all'atto dell'iscrizione nulla era ufficiale sulla loro presa di posizione e che purtroppo una loro associata si chiama ADOC e questo forse porta confusione come credo sia capitato a Vincenzo.
Ecco il testo:
"Prima titolate i vs. siti: "4 you risparmio tradito",
-la rivista Panorama gli ha dedicato una copertina con illustrato lo sportellista bancario che dice al cliente: "Questa è una rapina",
- Le IENE su radio capital alla rubrica SCANDALI AL SOLE attinge alle Vs. informazioni e ci fa ben due interviste (sono visibili ed ascoltabili sul sito di radiocapital)
-Raitre dedica una trasmissione allo scandalo (i centralini sono andati in tilt, ricordate??)
-La rivista soldi sette lo editava sotto la voce: "alla larga da..."
-La Sig: Bartolini lo giudica un calo di braghe delle associazioni, e voi con la MPS ci andate a nozze??
Chi e con che criterio verranno giudicati (giudicati???) i clienti che avranno i benefici di recedere dal contratto??? Io ho aderito alla Vs. associazione il 08/05/03 (sic!) presso uno studio di avvocati di MIlano, mi hanno detto che dovrò istruire una denuncia personale perchè le cause collettive in Italia non si fanno...... Che prima della causa dovrò mandare una lettera dallo studio dell'avvocato a cui mi sono rivolta per l'iscrizione adusbef..... (prezzo di favore perchè sono diventata socio adusbef).
Ma l'appoggio che avevate sbandierato ai consumatori creduloni dov'è?????
Ripeto: chi giudicherà se un cliente potrà riavere perlomeno il capitale???
I casi gravi sono stati già risolti (bontà loro) dalla MPS (ricordo un caso in cui il coniuge è morto) (...ma io non avrei ancora intenzione di sopprimere il marito).
Il vs. sito è in silenzio stampa.... Se verrò "giudicata" (io, che sono dalla parte della ragione,...che schifo!) impossibilitata dall'uscire dal piano 4 you, non potrò fare altro che una causa personale, si spera con l'appoggio di associazioni dotate di attributi (perchè dovevate chiedere l'annullamento di questi contratti) e con l'interessamento speriamo attivo come lo è stato finora di Panorama, Rai3, le Iene, la Sig. Bartolini, e i restanti 89.999 clienti caduti nella trappola.
Distinti saluti."
..... La cosa che mi proccupa oltretutto è che anche il "caso Argentina" finirà in una bolla di sapone se le Banche davvero dettano Legge a destra e a manca.....
12 maggio 2003 0:00 - vincenzo
Spett.le Aduc stamane un amico mi ha telefonato per dirmi che anche voi dell'Aduc avete raggiunto un accordo sui prodotti My Way-4 you, notizia uscita sul sole 24 ore.
Al momento non leggo nulla di questo sul vostro sito, e rimango in attesa di chiarimenti, visto che al momento l'unica associazione dei consumatori rimasta fuori dall'accordo penalizzante per noi clienti siete voi, non penso proprio visto tutto ciò che fino ad ora avete denunciato, sia possibile che abbiate raggiunto un accordo con chi ha solo intenzione di continuare a fregare la propria clientela.
Cordiali Saluti
11 maggio 2003 0:00 - Luciano Cungi
Spero leggerete questa mia. E' la terza che scrivo e continuo a indicarvi una situaZIONE ANCOR PIù GRAVE. Nelle prime settimane i contratti sottoposti ai clienti (almeno quelli BT) erano scritti su dei pezzi di carta perchè i moduli informativi e i relativi contratti non erano ancora stati stampati. Ai direttori erano però già stati affidtai dei budget e per reggiungerli era loro imposto o richiesto di far comunque sottoscrivere questi contratti ai clienti. Ora per comportamenti simili la CONSOB dovrebbe non solo censurare come ha già fatto, ma intervenire sui rimborsi e addirittura sulle autorizzazioni per la collocazione dei prodotti finanziari, ritirandole o almeno sospendendole. La documentazione comprovante quanto sopra non può essere stata distrutta e comunque si può ricostruire l'accaduto tramite testimonianze. Mi sembra che questo aspetto sia ancor più grave della pessima qualità del prodotto venduto.
10 maggio 2003 0:00 - vincenzo
Cosa ci si poteva aspettare da chi ha incastrato più di 90.000 disgraziati, che adesso gode dell'appoggio di alcune associazioni di consumatori come la ederconsumatori, adoc, adusbef ecc.ecc.
Oramai i sig.del MPS si sentono sicuri del fatto che raggiungendo questo accordo con chi avrebbe dovuto dargli filo da torcere, hanno la strada libera per continuare tranquillamente a tartassare con un contratto pieno di vincoli vessatorio migliaia di persone, senza apportare alcuna modifica allo stesso anzi dopo questo accordo si sentiranno autorizzati a strafregarsene di come sarà gestito il fondo azionario collegato ai prodotti my way - 4 you, tanto per loro i prodotti dovranno essere portati a scadenza con perdite certe per i propri clienti nell'ordine del 35/60% a seconda se la scadenza è a 15 o 30 anni, mi riferisco al potere di acquisto che decurterà negli anni il valore finale dell'obbligazione, che dovrebbe assicurare il recupero di ciò che è stato versato, mai fesseria più grande fu detta.
Per finire oggi dopo 3 anni sono venuto a sapere che finalmente potrò chiudere il conto corrente presso di loro che strano sono tre anni che voglio farlo ma me lo hanno sempre impedito in quanto sottoscrittore della truffa legalizzata MY WAY, ora si scopre che c'era un malinteso, mi domando tra chi se la mia richiesta è stata sempre la stessa chiusura del rapporto di conto corrente con Rid mensile su altra banca, sono e rimangono falsi e bugiardi fino in fondo.
Certamente autorizzando questa nuova disposizione sotto ci sarà qualche fregatura per noi clienti quindi esorto tutti a non fidarsi stiamo trattando con gente poco raccomandabile, qualsiasi carta che vorranno farvi firmare fatevela consegnare leggetela in compagnia di un legale e poi decidete se firmare, anzi se non siete sicuri inviate il quesito ad un associazione capace e che sa di cosa parla come l'ADUC.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)