COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
2 luglio 2003 0:00 - Michele
Gentile presidente,
sembra che le FS godano di un'immunità superiore ai parlamentari di una volta (e qualcuno di oggi).
Non credo che sia una questione di nord e sud, ma di organizzazione di un'azienda molto prossima allo zero quanto ad attenzione al cliente. Vi chiedo scusa se porto un caso personale: abito vicino alla stazione di Salerno, e dal piazzale interno adibito a parcheggio del personale viene di tutto: allarmi di automobili lasciate per intere giornate, rumori e puzze di ogni genere, altoparlanti che gracchiano ad alto volume anche di notte. Giorni fa ho sporto denuncia querela alla polizia ferroviaria della stazione stessa: volete conoscerne l'esito??
Cordialità.
2 luglio 2003 0:00 - NONNA PAPERA
Ah, signor Donvito, come La capisco. Però, vede, io arrivo anche ad accettare che si possa pagare qualcosa come contributo per chi pulisce i gabinetti (quando sono puliti), il guaio è che le città non hanno servizi igienici sufficienti per la gente che le visita, ma anche per i loro abitanti. Se io sto fuori quattro o cinque ore, a giro per la città, per fare commissioni, e mi scappa, come faccio?
E Le dirò che, anche se come donna (e di una certa età) non ho ovviamente il vantaggio dei maschi, però il modo di farla di straforo lo trovo anch'io.
E infine, mi scusi l'audacia, ma Lei, col cognome che ha, non dovrebbe essere di Treviso. O sbaglio?
1 luglio 2003 0:00 - Vincenzo Donvito
Gentile Giuseppe,
lasci stare sud e nord, lasci queste cose vittimistiche e razziste agli emuli della supremazia e gelosia economica o della "questione meridionale". Se le dicessi che sono albanese, in quale nuovo schema mi collocherebbe?
Andiamo al sodo.
Sa qual'e' la differenza tra lei che paga ad Udine un bicchiere d'acqua 2 mila lire e io che lo pago 0,70 euro a Bari? Che io non lo sopporto e lo denuncio, e lei no.
Cosi' anche per i bagni pubblici.
Come pensa che questo possa cambiare?
Saluti
1 luglio 2003 0:00 - Lele
Questo tizio va nel bagno del bar, gli scappa, paga il custode della toilette e non fa la pipì perché non c'è la chiave nella porta e la carta igienica, però non si fa problemi a farla in mezzo alla strada contro un muro? Sinceramente mi pare poco razionale, per non dire di peggio!
1 luglio 2003 0:00 - giuseppe
Premetto che io sono un barese e quando sento attacchi gratuiti contro la mia terra, da parte di persone che probabilmente sono del nord (come lei credo lo sia) che vengono al sud e si scadalizzano per cose di normale amministrazione, francamente, mi incazzo!
Ho letto il Suo articolo e mi chiedo se lei gira mai in treno per l'Italia.... già, perchè nella stazione della civile e rossa Bologna, l'ingresso ai bagni è a pagamento già da alcuni anni, per internderci c'erano ancora le Lire, già ero in transito nella stazione di Bologna e come Lei, attendevo la coincidenza con altro treno che mi avrebbe portato al sud, proprio come lei, sento lo stimolo di andare in bagno e scopro che all'ingresso c'era un signore che imponeva il pagamento, io più incazzato di Lei, dissi al signore che avrei pisciato sulla porta e il signore mi disse che erano disposizioni che aveva avuto. Ora francamente nn ricordo quanto si pagasse per entrare nei bagni della stazione di Bologna, ma ricordo che era una cifra spropositata, forse 1000 0 2000 Lire, e credo che sia un fatto, se non ricordo male, accaduto 4 anni fa!
Lei parla ancora dell'acqua... 5 anni fa alla stazione di Udine, ho pagato £ 2000 per un bicchiere di acqua minerale!!!!!!! Dalle mie parti si dice tutto il mondo è paese.... ma spesso, per gente come lei, che probabilmente viene dal "progredito" Nord, le cose le nota solo quando viene al Sud.
Mi chiedo, ma lei ha mai girato per l'Italia?
Buon viaggio.....
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)