COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
14 luglio 2003 0:00 - vincenzo
Cosa leggo il 4 you ed il My Way un prodotto meno peggio di molti altri?
caro sig.Monti vendere dei prodotti finanziari come i suddetti, significa moltiplicare x 10 il rischio per il sottoscrittore, tutto a vantaggio dell'istituto emittente.
Mi spiega per quale motivo persone che non hanno fatto un mutuo nemmeno per comprare casa si ritrovanno che un mutuo trentennale sul groppone, per assicurarsi cosa che la banca guadagni tutto e subito.
Obbligazione venduta al cliente con un 25% in più del valore del mercato, quote di un fondo fasullo come l'ex spazio concentrato flessibile acquistate in un unica soluzione per aumentare ancor di più il livello di rischio per l'ignaro cliente, tenuto all'oscuro del finanziamento, del fatto che l'obbligazione non era quotata cosa di una gravità che da sola dovrebbe costringere il MPS e la B121 a restitutire il maltolto.
Del fatto che non poteva chiudere il conto presso due banche che l'avevano fregato, questo fino a qualche mese fa quando il MPS ha dichiarato dopo tre anni che c'era stato un malinteso tra la sede centrale e le varie agenzie dove decine di migliaia di correntisti sottoscrittori dei piani My way, 4You chiedevano la chiusura dei conti.
Per cortesia non ci venga più a dire che i piani in oggetto sono meno peggio di molti altri.
8 luglio 2003 0:00 - Federico Monti
Dimenticavo di segnalare al Sig. Vincenzo che il 4You è stato cancellato dall'elenco dei prodotti di MPS/B121 da ormai un paio di mesi.
8 luglio 2003 0:00 - Federico Monti
Anche io sono un Promotore Finanziario, lavoro per un'altra realtà bancaria ma mi trovo costretto ad intervenire per difendere il 4you: incuriosito dal caso, sono andato a studiarmi il prodotto e la sua storia, e devo dire che nella sua particolarità non é per niente una schifezza: permette di investire un capitale importante a chi parte da zero, con i relativi guadagni, in caso di andamento positivo dei fondi sottoscritti col capitale messo a disposizione, e perdite, nel caso contrario. Il fatto é che oggi, lo sapete meglio di me, ci troviamo al termine (si spera) di un crollo dei mercati che ha causato il naturale scontento degli investitori. Tuttavia avrebbero dovuto essere a conoscenza della natura _a lungo termine_ del 4you. Se così non é, la colpa é di chi il prodotto l'ha venduto, non del prodotto in sé, che naturalmente é incompatibile con pensionati e portatori di handicap.
La maggior parte delle Banche in questi anni ha venduto prodotti ben peggiori, sottoforma di obbligazioni e fondi comuni tragicamente gestiti. Ho conosciuto negli ultimi mesi pensionati che nel 2000/2001 sono stati "consigliati" ad investire in fondi altamente speculativi in paesi emergenti e simili!
Vorrei denunciare anche l'operato dei postini (avete letto bene) che ho scoperto sentirsi liberi di sollecitare, durante le consegne, i destinatari della posta all'investimento! Con quali competenze, mi chiedo?
6 luglio 2003 0:00 - lucia
IL 7 LUGLIO C'è IL FATIDICO INCONTRO CON LE ASSOCIAZIONI, vediamo con che faccia si proporranno di nuovo le banche ai loro clienti, ci hanno già messo in ginocchio, chiediamo solo che non ci mettano a 90 gradi...
2 luglio 2003 0:00 - lucia
Non ho mai visto come in questo periodo tante trasmissioni sponsorizzate da MPS e associate, compreso la 121. Se hanno bisogno improvvisamente di farsi tanta pubblicità, non vedo idea migliore che lamentarsi sempre più spesso e a voce alta della vera natura di questa banca che può sì aver sbagliato accettando un prodotto da delinquenti come quello partorito dall'esimio De bustis (...) ma che avrebbe senz'altro fatto meglio a chiederne pubblica scusa e ad annullare i contratti estorti. Se intende invece continuare sulla strada del "prodotto valido" allora si merita una pubblica denigrazione da parte di tutti i coinvolti!Gradirei se tutti quelli che trovano ulteriori commenti sulla stampa nazionale ne facessero pubblicità su questo forum per aggiornare la rassegna stampa. Per il Sig. Melia: chi ha rotto?? se siamo noi basta saltare la voce del forum....
1 luglio 2003 0:00 - vincenzo
Come sempre siete chiari e diretti, i sig. del Monte Paschi e quelli della Banca121 non solo hanno venduto un prodotto che definirlo una schifezza è un complimento ma volutamente hanno fatto in modo che i sottoscrittori con vincoli e clausole vessatorie come quella di non poter chiudere il conto presso di loro, e quella gravissima di non poter swicthare da un fondo spazzatura come quello del piano My Way, ad un qualsiasi fondo cosa che il gestore dietro ordini precisi della banca nonostante potesse farlo vedi ex fondo concentrato flessibile puro non ha mai fatto, e cosi facendo portando una perdita a casa di oltre il 58% vanificando qualsiasi possibilità di guadagno per i sottoscrittori, che si sono visti vendere anche un obbligazione con un 25% in più del reale valore di mercato il tutto con la benedizione degli organio di controllo Banca d'Italia e Consob.
Sono nauseato dal comportamento di questi organi di controllo che dovrebbero imporre al Monte paschi il ritiro immediato dei prodotti TRUFFA con il rimborso ai clienti e infligere una multa esemplare ad una banca che si è comportata in modo scorretto e truffaldino, in modo da scoraggiare in futuro qualsiasi altra iniziativa del genere da parte di qualsiasi altro istituto, ai danni del consumatore.
30 giugno 2003 0:00 - francesco
caro Donvito,
sono un promotore finanziario, ho pagato personalmente il dazio a logiche di vendita simili a quelle che hanno portato a collocare il 4you et similia: con un semplice telegramma la mia banca ha "rinunciato alla mia collaborazione" invocando il recesso senza giusta causa previsto dal contratto (recesso che si appresta a pagare lautamente). Nel corso dei successivi colloqui di lavoro un funzionario di banca 121 mi ha magnificato come "must aziendale" il 4you - myway. Gli ho fatto presente di avere a suo tempo segnalato alla CONSOB come avveniva il collocamento, ho ripreso il mio curriculum e sono andato via proseguendo per altri tre mesi la mia ricerca di un posto di lavoro decente (e il mio stato di disoccupato). Per questi motivi non posso accettare di essere messo nel fascio d'erba che il suo commento crea, non consentendo (a differenza del funzionario bancario) al promotore finanziario di essere più che medio ... insomma al di fuori del mucchio.
Le auguro migliori commenti.
fb
1 luglio 2003 0:00 - Salvatore Melia
Avete rotto....
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)