COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
15 luglio 2003 0:00 - paolo
sostanzialmente sono d'accordo. Le regole vanno rispettate.
Quello che però mi sembra di intendere è che si tende a punire più fortemente alcune infrazioni piuttosto che altre. Ad esempio si parla tanto di sicurezza legata alla velocità, però non si è assolutamente affrontato il problema della sicurezza legato all'usura dei pneumatici. Vi siete mai soffermati a guardare lo stato dei pneumatici nelle macchine parcheggiate per strada. Provate a farci caso.
15 luglio 2003 0:00 - Enzo
Sono d'accordo con quanto detto sopra ma permettetemi una considerazione. Ogni qualvolta che il codice della strada si inasprisce per giusta causa, quarda caso i primi che si esentano a rispettarlo sono propiro coloro che per il loro ruolo e responsabilità dovrebbero dare l'esempio di correttezza e di legalità. Ma questa è semplice utopia, allora vedo nel luogo di residenza (si dice che tutto il modo è paese) che vigili urbani e forze dell'ordine in generale multano automobilisti che non si allacciano le cinture, che parlano guidando al cellulare, che superano i limiti di velocità certamente in osservanza alla legge. Poi gli stessi non sono sotto la legge ma addirittura abusano di essere tutori della legge. Dunque giusta riflessione; Codice della stada bisogna farlo rispettare e punire chi lo trasgredisce e chi non lo fa rispettare.
Cordialmente saluto, Enzo
15 luglio 2003 0:00 - luca lombardi
é estremamente fastidioso scontrarsi con il favoritismo che regna verso gli organi dell' amministrazione pubblica che, come il cittadino violano la norma ma ai quali è praticamente impossibili far applicare la sanzione prevista dalla legge. Nel campo della segnaletica stradale vi sono in giro per l'Italia delle rappresentazioni tristemente comiche ... ma ai comuni quasi mai viene applicato il disposto dell'art.45 C.d.S.
E'ufficiale: purtroppo la legge NON è UGUALE PER TUTTI.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)