COMMENTI
  (Da 1 a 14 di 14)  
12 ottobre 2004 0:00 - Ludovica De Nava
E' possibile chiedere ancora il risarcimento? Non ne ho saputo nulla fini a questa sera, quando ho sentito il TG....
Grazie
L.D.N.
4 dicembre 2003 0:00 - marisa
dopo aver richiesto il rimborso per il black-out ho ricevuto dall'AceaElectrabel una lettera senza senso in cui si dice di chiedere il rimborso a chi avrebbe causato il danno (Gestore Rete o Produttore Elettricità) e non al distributore con cui ho un contratto che garantisce un determinato servizio. Ma è valido legalmente?
17 novembre 2003 0:00 - stefania
Come è possibile sapere di chi è la resposabilità del black out e conviene ricorrere al giudice di pace?
Cordiali saluti
15 novembre 2003 0:00 - Maria Pia
Anche io ho spedito una raccomandata di a/r per chiedere all'ENEL il rimborso, ma mi e' giunta una raccomandata da parte loro in cui mi si diceva della loro non responsabilita' escludendo alcun rimborso. Cosa ci spetta fare? Saluti
13 novembre 2003 0:00 - CAterina Morlunghi
gentile aduc,
ho inviato alcune raccomandate per il rimborso e mi hanno risposto solo ad una.
ovviamente hanno declinato ogni resposabilita' per l'accaduto. in quanto si tratta di eventi di natura eccezionale per cui il rimborso automatico non è previsto.
ma allora per quando è previsto??
CAterina, Perugia.
13 novembre 2003 0:00 - D.ssa Stefania Maria Magnifico
La questione del black-out del 28 settembre mi ha molto interessato avendo io due utenze domestiche e avendo fatto richiesta di rimborso tramite A/R come da Voi consigliato. Attualmente il gestore ACEA non mi ha accreditatto alcun rimborso come mi devo comportare?
Cordiali saluti
Stefania Maria Magnifico
9 novembre 2003 0:00 - Guido - Vigevano (PV)
Confermo la risposta inviatami dall'Enel esattamente uguale a quelle degli altri utenti: in pratica, causa di forza maggiore non imputabile a carenze del gestore. A questo punto? Che fare? Si predispone una lettera-guida da inviare singolarmente ai vari Giudici di Pace nell'attesa che qualcuno vinca il ricorso? Resto in attesa. Grazie.
4 novembre 2003 0:00 - mariangela
Il problema per far fronte a questo argomento (rimborso Enel) e' un'unica domanda: chi puo' permettersi consulenze legali (con ovviamente spese annesse) per un rimborso di 25.82 euro?
grazie
/M. Capuano
5 novembre 2003 0:00 - Paolo SPAZIANI
Io ho mandato la lettera ma ho ricevuto una risposta da "ENEL Distribuzione ecc", che recita come di seguito:
desideriamo precisarLe che le cause dell'interruzione della fornitura di energia elettrica del 28.09.03 sono riconducibili a eventi di natura eccezionale del tutto estranei ai nostri impianti e, comunque, a noi non imputabili. Pertanto, pur spiacenti per il disagio subito, non possiamo che escludere qualsiasi nostra responsabilità in merito all'accaduto, anche in considerazione di quanto previsto contrattualmente.
Fermo quanto sopra, Le precisiamo che le delibere dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas come, peraltro, le precedenti Carte del servizio elettrico, non prevedono l'indennizzo automatico/forfettario - para a € 25,82 per i clienti domestici - per l'interruzione della fornitura. Al riguardo, desideriamo sottolinearLe che anche la stessa Autorità, con un comunicato stampa del 2.10.2003, ha chiarito che non è dovuto alcun indennizzo automatico per il caso in oggetto.
Rimango in attesa di Vs. risposta.
3 novembre 2003 0:00 - Gavatorta Fabrizio
ringraziandoVi x il servizio offerta nella difesa di noi poveri consumatori Volevo renderVi partecipi del fatto che stamane mi sono trovato la seguente lettera Enel nella buca delle lettere.
Ve la vado a riscrivere:
OGGETTO:BLACK OUT DEL 28.09.2003
con riferimento alla sua richiesta, pervenuta in data 11-10-03. desideriamo percisarLe che le cause dell'interruzione della fornitura di energia elettrica sono riconducibili a eventi di natura eccezionale del tutto estranei ai nostri impianti e comunque a noi non imputabili. Pertanto, pur spiacenti per il disagio subito non possiamo che escludere qualsiasi nostra responsabilità in merito all'accaduto, anche in considerazione di quanto previsto contrattualmente. Fermo quanto sopra le precisiamo che le delibere dell'autorità per l'energia elettrica e il gas, come peraltro le precendenti carte del servizio elettrico, non prevedono l'indennizzo automatico/forfettario pari a € 25,82 per i clienti domestici per l'interruzione della fornitura. Al riguardo desideriamo sottolinearLe che anche la stessa autorità con un comunicato stampa del 2.10.03 ha chiarito che non è dovuto alcun indennizzo automatico per il caso in oggetto. Cordiali saluti...

Precisando che io ho anche richiesto una copertura danni superiore per moria del mio acquario marino tropicale causa mancanza corrente, e che questa nella lettera non è stato neanche menzionata, COME MI DEVO COMPORTARE ORA??
Grazie
1 novembre 2003 0:00 - webmaster Aduc
Si ricorda che il settore "Di' la tua" non e' quello adatto per fare domande all'Aduc, ma e' un luogo di dibattito tra utenti e consumatori su temi sollecitati dall'Aduc o dagli stessi partecipanti.
Per le domande e i consigli c'e' "Cara Aduc": verificando prima se non ci sia gia' una risposta nelle domande e risposte gia' pubblicate.
1 novembre 2003 0:00 - Marco Napoli
Ho ricevuto anche io una lettera dall'Enel con la quale mi negano il rimborso. Gradirei sapere come dobbiamo comportarci in questo caso: Attendere o rivolgersi subito al giudice di pace???
30 ottobre 2003 0:00 - NIcola Spano
Avendo inviato la richiesta di rimborso come da voi indicato, sia per l'utenza privata che per l'ufficio, oggi ho ricevuto risposta negativa per l'utenza privata. Come comportarsi per il seguito?
Grazie per il vostro contributo e per i consigli.
Nicola Spano
29 ottobre 2003 0:00 - Fabio Bombelli
Dopo aver mandato raccomandata per il rimborso a AEM Milano, oggi ho avuto risposta negativa in quanto adducono che non e' colpa loro.
  COMMENTI
  (Da 1 a 14 di 14)